«Gomme bucate con qualcosa di molto sottile Non capiamo»

Martedì 14 Novembre 2017
«Gomme bucate con qualcosa di molto sottile Non capiamo»
DANNEGGIAMENTI
BELLUNO «Un foro sottilissimo, tanto che la gomma è scesa in quasi 24 ore. Adesso l'ho portata dal gommista che, spero, riesca anche a dirmi con che tipo di attrezzo possa essere stata forata».
Tonino Zampieri, amministratore di condominio, ma noto anche per il suo lungo impegno politico, è tra le vittime del raid compiuto nella notte tra sabato e domenica in via San Lorenzo (laterale di via Gregorio XVI di Mussoi), ma anche dietro alla birreria Alla Baita, dove Zampieri parcheggia in un'area di pertinenza del condominio dove vive.
Nove le auto con rimaste a terra. E nessuno, ad oggi, sa spiegarsi il perché.
«Inizialmente - afferma Zampieri - pensavamo a possibili dispetti sull'utilizzo dei parcheggi pubblici, ma visto il raggio d'azione che ha colpito più punti, è chiaro che il possibile movente è venuto meno. Non mi so proprio spiegare che tipo di gusto, di piacere, si possa provare nel commettere azioni simili, peraltro col rischio di essere presi».
Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Belluno per cercare di trovare il bandolo del fattaccio. Chi e perché avrebbe messo a terra nove auto? Purtroppo, in zona non ci sarebbero nemmeno telecamere di sorveglianza, preziose invece per permettere agli inquirenti di risolvere molti casi.
Apparentemente non ci sarebbe nemmeno un possibile collegamento tra le vittime, tale da poter trovare un filo logico. Evidentemente il maniaco del copertone ha colpito a caso, forse solo per quell'inspiegabile gusto di farlo. Difficile, infatti, almeno per ora, trovare un nesso.
Pare che qualcuno abbia visto un uomo aggirarsi tra le vetture, ma l'intera vicenda, ufficialmente, resta ancora tutta da decriptare.
Insolito anche l'attrezzo usato per bucare le gomme: qualcosa di molto sottile che ha fatto sì che si sgonfiassero molto lentamente.
Anche alla birreria Alla Baita non si hanno aggiornamenti sul caso, nonostante il locale sia spesso il centro della vita di quartiere.
Il danno resta comunque ingente per le vittime. Senza contare che, in questa stagione che obbliga al cambio pneumatici da estivi a invernali, trovare un gommista libero è un'impresa piuttosto ardua, salvo non si prenda appuntamento per tempo.
Lauredana Marsiglia

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci