Fodom perde il volontario Testor

Lunedì 22 Gennaio 2018
LIVINALLONGO
Se n'è andato in punta di piedi proprio così come ha vissuto. Segnando una dolorosa perdita per la casa di riposo Villa San Giuseppe di Pieve di Livinallongo e, in generale, per l'intera comunità fodoma. Elio Testor, 70 anni, sabato è mancato all'improvviso. Falegname in pensione, residente nella frazione di Liviné, non aveva congiunti diretti. La sua famiglia, negli anni, era diventata quella casa di riposo in cui trascorreva quasi interamente le sue ore libere a fare il volontario. Era il beniamino di tutti gli anziani ospiti che aiutava a mangiare, a bere, a spostarsi. Ma anche, più semplicemente, faceva loro compagnia leggendo il giornale o raccontando le novità del paese. Sempre paziente e discreto, dalla grande bontà d'animo.
«Una persona di cuore - lo ricorda il sindaco Leandro Grones - che tanto ha fatto per la nostra casa di riposo e i nostri anziani. Collaborando con i dipendenti a rendere più serene le giornate degli ospiti. Per la struttura, ma anche per tutta la comunità, una grave perdita». Al cordoglio del primo cittadino si unisce quello della direzione di Villa San Giuseppe.
Il funerale di Elio Testor sarà celebrato oggi lunedì, alle 14, nella chiesa di Pieve di Livinallongo (la cerimonia sarà anticipata, alle 13.30, dal rosario).
R.G.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci