Contributo di 108mila euro per potenziare l'energia pulita

Domenica 17 Giugno 2018
FELTRE
(es) Il comune di Feltre assegnatario di un contributo di 108mila euro per l'efficientamento energetico della scuola elementare Vittorino da Feltre su un progetto complessivo da 416mila euro.
Negli ultimi anni l'amministrazione Perenzin ha investito sulla messa in sicurezza sismica e sull'efficientamento energetico della scuola elementare del capoluogo; stiamo parlando di circa 1 milione e 850mila euro che sono serviti per il rifacimento del tetto, il rafforzamento statico, il restauro delle facciate, l'installazione del cappotto, la sostituzione di infissi e della caldaia, oltre a tutta una serie di altri interventi per garantire un maggior efficientamento energetico.
Per cercare di recuperare dei finanziamenti per coprire i costi di intervento era stata presentata da parte del comune una richiesta di ammissione a Gse per il contributo del conto termico. Sul portale, venerdì mattina, è stata confermata l'assegnazione del fondo.
«Siamo molto soddisfatti per essere riusciti ad intercettare queste risorse, grazie anche al lavoro dei nostri tecnici e professionisti - dichiara l'assessore all'ambiente Valter Bonan -. Il provvedimento si sposa perfettamente con il progetto di riqualificazione generale degli impianti di riscaldamento e di abbattimento delle emissioni inquinanti e con quanto stiamo facendo con il progetto Feltre Rinnova; è nostra intenzione accompagnare a tal riguardo anche i privati cittadini, attraverso lo sportello comunale, alla richiesta e all'ottenimento dei contributi del conto termico che si potranno eventualmente sommare con quelli del bando comunale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci