CON IL BIM GSP
A LEZIONE
SULL'ACQUA
La tutela dell'acqua e il risparmio

Lunedì 25 Settembre 2017
CON IL BIM GSP
A LEZIONE
SULL'ACQUA
La tutela dell'acqua e il risparmio energetico diventano materia scolastica. Grazie a Bim Gsp. Anche quest'anno tornano Come ti salvo l'acqua e A scuola di... energia! progetti di educazione ambientale dedicati alle scuole elementari e medie. Da anni, Bim Gsp e Bim Belluno Infrastrutture con il supporto del Ministero dell'istruzione e dei Comuni bellunesi, sono impegnati nel settore della formazione scolastica per garantire progetti didattici gratuiti alle scuole del territorio, nella convinzione che sia necessario dare a ragazzi e insegnanti occasioni formative diversificate e soprattutto legate all'educazione ambientale. I progetti Come ti salvo l'acqua e A scuola di... energia! propongono il materiale didattico, la visita guidata a un impianto, con guide esperte, e anche un gioco finale con premiazione dei migliori prodotti elaborati. Il percorso occupa tutto l'anno scolastico. Adesioni entro il 31 ottobre.
APPELLO DELL'ENEL
CONSIGLI AI CACCIATORI
NON SPARATE ALLE LINEE
Cari cacciatori, attenzione alle linee elettriche. Riparte la stagione venatoria e e-distribuzione, società del Gruppo Enel, rilancia il suo appello alla prudenza. Perché ogni anno in Veneto, Bellunese compreso, l'attività dei cacciatori in prossimità degli impianti provoca danni per migliaia di euro, oltre a rischi per la salute. «Sconsigliamo i cacciatori di sparare vicino o verso linee elettriche e altri impianti - sottolinea Luca Tanzi, responsabile Esercizio Rete di e-distribuzione Triveneto - perché un pallino vagante può causare danni alle apparecchiature e potenzialmente interrompere il servizio elettrico con disagi per tutti coloro che sono riforniti dagli impianti danneggiati».
L'APPIA INFORMA
PENSIERO INNOVATIVO
CONCORSO PROROGATO
Sono state prorogate al 30 settembre 2017 le iscrizioni a Cambiamenti, premio al pensiero innovativo delle neo imprese italiane indetto dalla CNA, che verrà assegnato il 30 novembre prossimo a Roma. Nuova veste e nuove opportunità per le imprese che, candidandosi al Premio, entreranno a far parte di una rete che offrirà loro, anche alla chiusura del contest nazionale, possibilità di confronto e workshop di approfondimento. Per approfondimenti e partecipazione è possibile consultare il sito www.premiocambiamenti.it, scrivere all'indirizzo mail c.sacchet@appiacna.it o telefonare al n. 0437/954470.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci