Comune a fianco degli studenti: è tempo di tutor

Lunedì 11 Dicembre 2017
SEDICO
Il comune di Sedico intende aiutare, anche quest'anno, quegli studenti che faticano a stare al passo con i loro compagni nelle materie scolastiche. Per loro è stato pensato Tutor time, un corso di 20 ore totali che inizierà il 19 dicembre, che permette appunto agli studenti di acquisire un metodo di studio più adatto alle loro esigenze.
L'INIZIATIVA
L'evento è giunto alla quarta edizione ed è organizzata dal centro Formazione per le maestranze edili in collaborazione, ma con il contributo del Comune di Sedico. La presentazione dell'iniziativa è in programma nella sede del Cfm mercoledì 13 dicembre alle 18 al Cfs, Centro per la Formazione e la Sicurezza, di via Stadio, 11/a. Potranno partecipare al corso i ragazzi che stanno frequentando la prima, la seconda e la terza media.
I CORSI
Gli incontri, della durata di un'ora e mezza, si svolgeranno il martedì dalle 14.30 alle 16 a partire dal 19 dicembre, per un totale di 20 ore. I ragazzi di prima, seconda e terza e quarta superiore si troveranno sempre il martedì ma dalle 16 alle 17.30 sempre dal 19 dicembre.
L'ASSESSORE
«Per garantire una migliore efficacia del corso spiega l'assessore alle politiche giovanili, Gioia Sacchet - i posti sono limitati. In caso di esubero di richieste verrà data precedenza ai residenti nel Comune di Sedico. Lo scopo di Tutor Time è di offrire una vasta gamma di strumenti quali mappe mentali, tecniche di memorizzazione che consentono di migliorare l'apprendimento e in alcuni casi permette anche di ridurre i tempi dedicati allo studio».
LE INFORMAZIONI
È possibile scaricare il modulo di richiesta di partecipazione anche dal sito della centro Formazione e sicurezza o da quello del Comune di Sedico. Per altre informazioni e per le iscrizioni si deve contattare il Cfs allo 0437/753330. La quota di partecipazione è stata fissata in 30 euro. L'obiettivo, come si legge sulla presentazione dell'iniziativa è «Imparare a imparare per ottenere risultati migliori nello studio. Tutto diventa più semplice con mappe mentali, metodo di studio, tecniche di memorizzazione».
Egidio Pasuch
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci