«Ciclabile Feltre-Pedavena, quanto degrado»

Domenica 25 Febbraio 2018
«Ciclabile Feltre-Pedavena, quanto degrado»
PEDAVENA
«Lavori bloccati al centro servizi per il volo libero del Boscherai, a Pedavena, che costringono l'associazione Paradelta Club a non utilizzare la sede durante il periodo invernale. Inoltre, ciclabile Feltre-Pedavena in stato di pieno degrado». La minoranza bacchetta la maggioranza.
PISTA CICLABILE
In questi giorni l'amministrazione comunale di Pedavena sta distribuendo nel territorio il periodico d'informazione in cui sono inserite le principali novità del Comune. In questa edizione, però, secondo il gruppo di minoranza Per Pedavena, ci sono alcune cose che proprio non quadrano. «Per prima cosa si parla dell'inaugurazione della pista ciclabile Feltre-Pedavena inaugurata quest'estate, che presenta solo il breve tratto finale nel territorio comunale di Pedavena dichiara il gruppo guidato da Mauro Fin - Una ciclabile che termina in un tratto di strada molto stretta che viene utilizzata come via alternativa verso Feltre in occasione di manifestazioni che richiedono la chiusura della strada principale». Secondo il gruppo «anche questo tratto di ciclabile rischia di fare la fine della strada ciclo pedonale del rio Musil, con i lavori fermi ormai da anni e con la manutenzione quasi nulla; il percorso infatti è stato pulito giusto per la foto di inaugurazione, prima era per quasi metà larghezza invaso dalle erbacce».
CENTRO SERVIZI VOLO LIBERO
In riferimento al centro servizi per il volo libero, «i lavori sono fermi al giorno di inizio dei campionati del mondo prosegue la minoranza -; mancano ancora i collegamenti dei pannelli e della caldaia; le pareti interne presentano finiture da legnaia con spifferi dall'esterno che non sono mai stati tamponati, i bagni sono chiusi perché d'inverno si ghiacciano le condutture. Tutti questi motivi hanno costretto il Paradelta a non usufruire della sede in inverno visto che il riscaldamento era solamente attivo con un sistema a corrente elettrica». Infine si parla dell'acquisto di nuovi mezzi per la manutenzione ma «ci ritroviamo con marciapiedi sporchi, piazza centrale poco curata, strade con buche e con l'arrivo della fibra ci siamo ritrovati con dei nuovi solchi sulle strade comunali chiude il gruppo - Ma per fortuna il prossimo anno ci saranno le elezioni comunali e sicuramente qualche mese prima questi problemi verranno risolti. Alla faccia della programmazione».
E.S.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci