CHIESA
BELLUNO È originario di Cortina d'Ampezzo il nuovo parroco di Cavarzano:

Domenica 19 Novembre 2017
CHIESA
BELLUNO È originario di Cortina d'Ampezzo il nuovo parroco di Cavarzano: è don Andrea Costantini, e il suo ingresso nella nuova parrocchia dei santi Quirico e Giuditta è fissato per oggi pomeriggio. Don Andrea, classe 1971, una volta terminati gli studi di teologia nel Seminario Gregoriano e ordinato sacerdote il 23 maggio 1998, prima del suo incarico in città, è stato parroco per alcuni anni delle comunità di Candide, Dosoledo e Padola; parrocchie che ora, arrivando a Belluno, ha lasciato al suo successore e già vicario generale don Luigi Del Favero. Nelle scorse settimane ha già iniziato a prendere contatto con la nuova realtà, incontrando alcune fra le figure significative del territorio. Egli stesso, nello scorso mese di ottobre, ha inoltre inviato una lettera ai propri nuovi parrocchiani, nella quale egli si è presentato «come una sentinella che vigila, con cuore trepidante, ma anche libero e attento».
A Cavarzano don Andrea prenderà il posto di don Francesco Soccol, prematuramente scomparso la scorsa estate, nei primi giorni di agosto, durante una gita in montagna In questi mesi la parrocchia è stata guidata da don Gigi De Rocco e ora per così dire l'organico si completerà con la nomina del nuovo parroco. Una curiosità. Anche don Francesco Soccol fra le diverse comunità dove aveva esercitato il proprio ministero, annoverava anche un passaggio in Cadore, nella parrocchia di Vodo.
In questi giorni la comunità cristiana di Cavarzano si è già preparata all'evento: venerdì sera, per esempio, la chiesa ha accolto una veglia di preghiera durante la quale la comunità si è raccolta per pregare per l'avvio del nuovo ministero di don Andrea. L'appuntamento di oggi è invece fissato per le 15,30 e la messa di ingresso per la quale sono attesi molti fedeli provenienti sia dalla sua parrocchia d'origine, sia dal Comelico - sarà celebrata dal vescovo di Belluno-Feltre monsignor Renato Marangoni. Seguirà un rinfresco ospitato nella sala parrocchiale sottostante la canonica. E proprio per l'impegno che la giornata comporta, oggi saranno celebrate solo altre due messe: una nella parrocchiale di Caravzano (ore 9), la seconda nella chiesa di Sargnano (ore 9,30).
Giovanni Santin
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci