Bimba abusata: stangato il patrigno-orco

Mercoledì 23 Maggio 2018
Bimba abusata: stangato il patrigno-orco
LA SENTENZA
BELLUNO Bimba violentata dal convivente della mamma quando aveva meno di 10 anni. Una storia orribile rimasta chiusa dietro le porte dell'aula delle udienze preliminari del Tribunale di Belluno. Lì, ieri, si è discusso il processo a un 55enne straniero accusato di violenza sessuale aggravata a una minore di anni 14: è stato condannato a 4 anni di carcere. L'uomo, che era presente con il suo avvocato Francesca Larese, era stato ammesso al rito abbreviato, che consente di ottenere lo sconto di un terzo della pena. Un rito che inoltre garantisce la massima riservatezza, visto che le udienze non sono pubbliche.
I FATTI
Le violenze andavano avanti da anni. Sono state scoperte quando un giorno la mamma è tornata a casa all'improvviso. La donna avrebbe notato qualcosa di strano e ha subito interrogato la piccola. Alla fine la figlioletta ammette: quell'uomo, che doveva essere per lei un padre, l'avrebbe violentata. Toccamenti, palpeggiamenti. E poi ancora l'uomo si sarebbe masturbato di fronte alla bimba, quando era piccolissima. I fatti contestati al 50enne dalla Procura della Repubblica vanno dal 2012 al 2016 e sono avvenuti in una casa della provincia. Dopo la scoperta, la donna, anche lei straniera ha subito denunciato l'accaduto e ha immediatamente chiuso la relazione con il convivente, che oggi è ex. Non si era costituita parte civile nel procedimento, per ottenere il risarcimento dei danni patiti.
IL PROCESSO
Tutto si è svolto nella massima riservatezza e nessuno al termine dell'udienza ha voluto parlare con la stampa. Dalle poche notizie filtrate da fonti giudiziarie si è appreso dell'orrore che è stato ricostruito di fronte al gup Elisabetta Scolozzi. Il pm Paolo Sartorello ha chiesto e ottenuto la condanna a 4 anni. Dopo la lettura della sentenza il 55enne è uscito con il suo avvocato, sereno.
IL PRECEDENTE
Era il 2015 quando un altro straniero, allora 42enne, era stato condannato, sempre in abbreviato a 5 anni di galera per le violenze sessuali perpetrate ai danni di una bimba di soli 7 anni. Lui frequentava quella casa perché era amico di famiglia, ma in assenza della madre avrebbe ripetutamente abusato della bambina.
Olivia Bonetti
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci