BELLUNO
Latte e formaggio biologici bellunesi in bella mostra nella vetrina di

Lunedì 19 Marzo 2018
BELLUNO
Latte e formaggio biologici bellunesi in bella mostra nella vetrina di Mela verde su Canale 5, ieri mattina. Nel corso della popolare trasmissione che va in onda proprio all'ora di pranzo sulla rete di punta di Mediaset, assieme alle ricchezze della gastronomia napoletana e siciliana, hanno trovato posto anche le eccellenze dell'agricoltura bellunese.
È stata presentata, nel corso dell'ampio servizio, la molteplicità delle realtà sorte in questi anni per produrre, nel Bellunese, latte biologico e per realizzarvi, quindi, formaggio biologico. L'iniziativa è sorta attorno a Lattebusche e ha toccato tutta la provincia, dalle alte montagne di Padola (dove l'azienda cesiolina di Busche ha investito non poco per dare corpo al progetto) a diverse aziende della Valbelluna. Ad illustrarla è stato proprio l'addetto alla comunicazione di Lattebusche, Matteo Bortoli.
Altri contributi sono stati portati in trasmissione dal veterinario Luigi Cazzola e da Irene Piazza che gestisce una malga sopra Padola (in Comelico) dopo essersi laureata in scienze gastronomiche. Spazio, naturalmente, anche alla cucina bellunese e alle potenzialità, soprattutto, del formaggio Piave. Non è mancato, in chiusura, il dolce, ovvero i segreti del tiramisù di Loris.
E.P.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci