Attraversamenti illuminati a led: pedoni più sicuri

Sabato 20 Gennaio 2018
SICUREZZA
BELLUNO Sicurezza sulle strade, il Comune ci crede e ora investe ancora. Attraversamenti pedonali più sicuri: a illuminarli, ora, ci sono le lampade a led. Diciotto vie sono da qualche giorno più a portata di pedone, grazie al grande intervento di sostituzione delle lampade portato a termine dal Comune.
«Era un impegno preso già la scorsa primavera in materia di sicurezza stradale - spiega il sindaco, Jacopo Massaro . Avevamo effettuato uno studio ed individuato i punti dove sostituire le attuali lampade con lampade a led a luce bianca, più luminose e più ecologiche. In questo modo rendiamo più sicure, per i pedoni ma non solo, le vie più frequentate di Belluno».
L'intervento è costato 8 mila euro ed è stato reso possibile da un contributo del Consorzio Bim Piave. Gli attraversamenti interessati coinvolgono le vie maggiormente trafficate del capoluogo, ovvero: viale Fantuzzi antistante sedi Cgil Inps, viale Fantuzzi antistante Inail, via Segato davanti alle scuole Gabelli, via Cavour allo sbocco in via Carducci, via Feltre dopo la rotonda di piazzale Marconi, via Feltre di fronte all'Usl, via Feltre davanti alla pizzeria, via Monte Grappa davanti al bar edicola, via San Cipriano, via Colle nei pressi dell'incrocio con via Giorgetti, via Pellegrini all'incrocio con via Tilman, via Giovanni Paolo I vicino all'incrocio con via Castellan, via Sargnano nei pressi di via Caduti del lavoro, via Tiziano Vecellio subito dopo la chiesetta, via Vittorio Veneto davanti a Tigotà, via Vittorio Veneto all'incrocio con via Tenente Calbo, via Col di Lana nei pressi della caserma Salsa, via Col di Lana davanti alla chiesa evangelica.
«Questi primi 18 punti luce sono il punto di partenza - aggiunge Massaro : la sicurezza stradale è una delle nostre priorità, sulla quale ci siamo impegnati con una migliore illuminazione degli attraversamenti pedonali, ma anche con l'installazione delle cabine pre-velox, gli attraversamenti pedonali rialzati e la videosorveglianza».
A.Tr.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci