Apre la rassegna edilizia focus sui recuperi urbani

Sabato 16 Febbraio 2019
LONGARONE FIERE
BELLUNO Riprende domani l'attività espositiva di Longarone Fiere che nello stesso fine settimana ha in calendario ben due eventi: Ri-Costruire 3.0, il salone dell'edilizia, e Longarone Sposi.
Si apre oggi alle 10 la 14.a edizione della rassegna dell'edilizia che si propone con una veste rinnovata, impostata anche su principi di sostenibilità.
Alle 11.30, sarà Franco Manzato, sottosegretario alle politiche agricole, alimentari, forestalie e del turismo, ad inaugurare l'esposizione. Ci sarà anche Gianpaolo Bottacin, asssessore regionale all'ambiente e Protezione civile. La chiusura alle 19, e domani orario continuato 10-19. Si riprenderà poi da venerdì 22 a domenica 24 febbraio.
APPUNTAMENTI
L'evento è abbinato con Arte in Fiera Dolomiti, la rassegna d'arte contemporanea che sposta in parte l'attenzione sul mondo urbano e in particolare sulla sua riqualificazione. Ri-Costruire 3.0 è una vera e propria vetrina delle esperienze delle imprese di costruzioni, degli impiantisti e dei produttori di materiali per l'edilizia. Già questa mattina il Centro Congressi ospita il convegno organizzato dall'Ordine degli Architetti di Belluno, Pratiche e paesaggi in pendenza: Ri-Costruire il paesaggio; nel pomeriggio (ore 15) si terrà il seminario Fragilità sismica del costruito: quali opportunità per ricostruire? SismaBonus e non solo; alle 15,30 nell'Area Incontri del padiglione D, ecco Una meravigliosa creatura salverà il mondo: l'albero. Tutti i giorni della fiera sarà possibile visitare la mostra sul Recupero e riuso delle antiche costruzioni rurali in legno, realizzata dalla Fondazione Centro Studi Transfrontaliero Comelico e Sappada.
LONGARONE SPOSI
Sempre in questo fine settimana si terrà anche la seconda edizione di Longarone Sposi, evento rivolto alle coppie in procinto di sposarsi. La manifestazione si inserisce all'interno di un circuito di ben 24 fiere sul matrimonio che da fine settembre fino a fine febbraio 2018 porta il format in giro per il nord Italia con più di 30 stand delle merceologie più diverse: abiti da sposa e sposo, abiti da cerimonia, liste nozze con articoli regalo, partecipazioni e biglietti augurali. Tra gli espositori anche gioiellerie, ville, ristoranti, catering e location, pasticcerie, wedding planner, truccatori e hair stlylist, agenzie di spettacolo ed intrattenimento. (G.S.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci