Alunni fanno visita all'Elinucleo e poi guidano anche la gazzella

Venerdì 20 Aprile 2018
CARABINIERI
BELLUNO (lm) Cinquanta bambini della scuola materna di Mur di Cadola, mercoledì mattina, hanno visitato la sede del 14° Elinucleo carabinieri di Belluno.
Una festa per gli alunni che, accompagnati da tre insegnanti, hanno potuto prendere visione dai mezzi, ammirandone la potenza da vicino.
Ad attenderli c'erano il maggiore Luca Dalla Gasperina, comandante dell'Elinucleo, e il capitano Emanuela Cervellera comandante della Compagnia di Belluno. Sono stati i due ufficiali ad accompagnare i giovani all'interno della struttura dove hanno potuto visionare i locali operativi e i vari modellini di elicotteri presenti in sede.
L'appuntamento è proseguito all'esterno dove ad attenderli c'era un vero elicottero dell'Arma. Le loro espressioni meravigliate hanno fatto sorridere i più grandi, regalando un guizzo di quell'energia che solo i bambini sanno trasmettere con travolgente intensità.
Poi si è passati ad una macchina del Radiomobile, di quelle che pattugliano quotidianamente le nostre strade e vegliano sulla sicurezza dei cittadini. E anche qui è stata una festa, perché oltre ad ammirare il mezzo i piccoli hanno potuto anche salire, fancendo un giro con la fantasia, chissà, magari sognando un giorno di indossare una divisa.
In silenzio e con estrema attenzione hanno ascoltato le spiegazioni fornite dai due ufficiali.
E per chiudere la bella giornata, un grande girotondo ha idealmente abbracciato il velivolo.
Una mattina entusiasmante ma anche istruttiva, perché imparare a conoscere le istituzioni è importante, non solo per capire cosa ogni giorno fanno a servizio della comunità, ma anche per imparare ad averne rispetto quale presidio imprescindibile per la sicurezza dei cittadini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci