All'incrocio di via Cavour arriva il semaforo

Mercoledì 18 Ottobre 2017
All'incrocio di via Cavour arriva il semaforo
FELTRE
Un semaforo a chiamata risolverà il problema dell'attraversamento pedonale della strada Panoramica, all'altezza di via Cavour. Si tratta di un intervento importante per quanto riguarda la sicurezza stradale dato che quell'incrocio è stato più volte palcoscenico di incidenti stradali.
«Come Amministrazione abbiamo presentato un progetto nell'ambito della linea di finanziamento della Via dei Papi che vede quale capofila il Comune di Sedico spiega il sindaco Paolo Perenzin - Noi avevamo candidato due interventi che sono ormai in dirittura d'arrivo. Il primo è quello di realizzazione di un percorso ciclopedonale davanti al seminario in centro a Feltre e il secondo riguarda la messa in sicurezza di via Troiol, che è la strada che da San Paolo scende fino al distributore di benzina di Anzù».
Il progetto iniziale prevedeva che il tratto davanti al seminario venisse pavimentato a porfido. La Soprintendenza ha invece richiesto che venisse lasciato a stabilizzato. Questo ha comportato un risparmio economico di circa trentamila euro che l'amministrazione comunale di Feltre ha chiesto di poter reinvestire nella messa in sicurezza dell'attraversamento pedonale che congiunge via Cavour, la strada che costeggia a sud il parco della Rimembranza, con la zona di San Paolo.
«Lo scopo spiega Perenzin è quello di creare un percorso ciclopedonale in sicurezza che parta dal centro di Feltre e arrivi fino alla frazione di Anzù. La soluzione che abbiamo ritenuto più idonea è stata quella di installare un semaforo a chiamata, come quello del Pasquer per intenderci, che verrà però illuminato in modo particolare così da essere ben visibile e quindi più sicuro anche per gli automobilisti».
In sede di inizio lavori l'amministrazione feltrina controllerà che questa sia la soluzione migliore; il rischio da valutare è che si vadano a creare delle code in Panoramica.
E.S.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci