Perde il controllo dell'auto: due vittime, tre feriti

Lunedì 4 Settembre 2017
Perde il controllo dell'auto: due vittime, tre feriti
(m.l.) Schianto fatale sabato sera nel Padovano. Il bilancio è drammatico: Dario Scapin, 31 anni di Galliera Veneta, e Marianna Loro, 27, di Rovolon, sono morti sul colpo, mentre un'altra ragazza è ricoverata in prognosi riservata all'ospedale della città del Santo. Lo scontro frontale è avvenuto alle 23 sulla strada statale 516, a Battaglia terme. Tra le cause, secondo gli agenti della Polstrada, l'asfalto reso scivoloso dalla pioggia e la velocità del 31enne, alla guida di una Citroen C3, non adeguata alle condizioni meteo.
L'incidente è stato ripreso dalla telecamera di video-sorveglianza di un'abitazione privata. I filmati sono stati acquisiti dagli inquirenti per ricostruire nel dettaglio quanto avvenuto. Nei pochi secondi del video si può vedere la Citroen C3, guidata da Scapin, che, giunta a una strettoia, sbanda priva di controllo, andando a sbattere violentemente contro il guardrail. L'auto appare ingovernabile. La Citroen schizza poi come un proiettile verso la corsia opposta. Schiva la prima auto, ma prende in pieno quella che segue, una Lancia Y con a bordo quattro amici, che viene colpita frontalmente. Le due vetture si accartocciano su se stesse tra mille scintille di lamiere contorte. A catena, restano coinvolti nello scontro anche un Fiat Doblò e unAlfa 159. Scapin muore sul colpo, così come Marianna Loro, che viaggia nel sedile anteriore della Lancia assieme a un'amica di Conselve, alla guida, ferita gravemente e in prognosi riservata, e ai rispettivi fidanzati, che hanno riportato traumi di entità più lieve. Simone Milan, il ragazzo di Marianna, è stato operato ieri mattina a Padova per ridurre le fratture riportate alle gambe.
Sul posto oltre alla Stradale e ai sanitari del Suem 118, sono intervenute anche tre squadre dei vigili del fuoco che hanno illuminato a giorno la scena. I sanitari hanno cercato disperatamente di rianimare Marianna, ma tutti i tentativi sono stati vani. Anche per Scapin non c'è stato nulla da fare: letali i traumi riportati. Solo qualche frattura ed escoriazione per i due giovani sul sedile posteriore della Y. Sotto choc, ma illesi, i conducenti dell'Alfa e del Doblò.
Marianna Loro, che aveva vissuto per qualche anno all'estero per seguire il fidanzato Simone, era tornata a giugno ad abitare nella casa natale a Rovolon, coi genitori, in attesa di potersi costruire un futuro con il suo ragazzo. Proprio il giorno prima, venerdì, aveva iniziato a lavorare per un'azienda che ha sede nella zona industriale di Padova. Sabato sera era uscita con il fidanzato e gli amici proprio per festeggiare questa novità importante. Dario Scapin, macellaio in un negozio in provincia di Treviso, residente con mamma e papà a Galliera Veneta, stava tornando a casa dal matrimonio del cugino, che era stato celebrato in mattinata.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci