CATANIA
POMPIERI MORTI
INDAGATO
IL CAPOSQUADRA
Nell'intervento di soccorso

Giovedì 22 Marzo 2018
CATANIA
POMPIERI MORTI
INDAGATO
IL CAPOSQUADRA
Nell'intervento di soccorso eseguito l'altra sera a Catania, dove è esploso il piano terra di una palazzina, potrebbe essere stata fatta «una cattiva valutazione dei fatti»: i pompieri intervenuti avrebbero «lavorato su una porta pensando non fosse collegata allo stesso locale già saturo di gas». È l'ipotesi della Procura che ha indagato Marcello Tavormina, 54 anni, il capo squadra dei vigili del fuoco travolti dall'esplosione in cui sono morte tre persone - l'anziano che vi abitava e due pompieri - e sono rimasti lo stesso Tavormina e un collega. Le accuse sono disastro e omicidio colposo.
FOGGIA
UN MILIONE
NELLE PIAZZE D'ITALIA
CONTRO LE MAFIE
È un grido di dolore e di speranza quello lanciato da un milione di persone che in tutta Italia, nelle piazze, in scuole, carceri, università e parrocchie hanno aderito alla 23/ma Giornata dell'impegno e della memoria in ricordo delle vittime delle mafie, promossa da Libera anche in altri Paesi d'Europa e America Latina. A Foggia, scelta quest'anno quale piazza principale, la pioggia e il freddo pungente non hanno fermato i 40mila che sono sfilati in corteo con il fondatore di Libera, don Luigi Ciotti.
BENEVENTO
INCIDENTE STRADALE
CLEMENTE MASTELLA
FERITO A UNA MANO
Clemente Mastella, sindaco di Benevento, è rimasto ferito in un incidente avvenuto lungo la statale 372 Telesina: l'auto su cui viaggiava si è scontrata con quella condotta da una donna nei pressi di Caserta. Le sue condizioni non destano preoccupazione: «Ho visto la morte in faccia», ha detto. Lo schianto sarebbe stato causato dall'inversione di marcia dell'altra auto che ha tagliato la strada alla vettura dell'ex ministro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci