Tutto pronto per i Wind Music Awards all'Arena: ecco chi ci sarà

Venerdì 2 Giugno 2017 di ​Massimo Rossignati
Tutto pronto per i Wind Music Awards all'Arena: ecco chi ci sarà
VERONA - Da Alessandra Amoroso a Il Volo, da Ligabue a Fiorella Mannoia, Biagio Antonacci, Massimo Ranieri, Francesco Renga, Umberto Tozzi, Renato Zero, Zucchero, e tanti altri fino a Francesco De Gregori. Un vero festival della musica italiana che andrà in scena con tanti interpreti sul palco e premiati il 5 e 6 giugno prossimi all'Arena di Verona per il Wind Music Awards.

È l'oscar della musica italiana che sarà presentato dal duo Carlo Conti e Vanessa Incontrada e che andrà in diretta su Rai 1 a partire dalle 20,35 e in radio su RTL 102.5. Un evento che vedrà premiate le stelle del panorama musicale italiano che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2016-maggio 2017) con i loro album i traguardi oro (oltre i 40 mila spettatori), platino (oltre i 100.000), doppio platino (oltre i duecentomila), triplo platino (oltre i 300 mila), diamante (oltre i 400 mila). E con i loro singoli la certificazione platino e multiplatino della FIMI/GfK Retail and Technology Italia. E sopra a tutti il Premio Live, in collaborazione con Assomusica, che introdotto per la prima volta quest'anno verrà consegnato a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti. Con un riconoscimento ulteriore riservato allo spettacolo dal vivo non musicale che nel periodo di riferimento ha ottenuto il maggior numero di ingressi.

Nel corso delle serate, che vedranno la partecipazione anche di Clean Bandit, Imagine Dragons, Lenny, Luis Fonsi e Ofenbach in qualità di ospiti internazionali, verranno consegnati altri riconoscimenti e premi speciali agli artisti che si sono contraddistinti per risultati d'eccezione. Per esempio, Il Volo avrà due premi, per l'album Notte magica (platino) e per i concerti. Ed Alessandra Amoroso un award per i suoi concerti e il Premio Arena.

I biglietti per assistere alle due serate dell'undicesima edizione sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (per info: www.fepgroup.it ). Inoltre, i clienti Wind potranno vincere i biglietti per assistere alla kermesse musicale e avvantaggiarsi delle offerte speciali che Wind lancerà prima e durante l'evento. L'apertura dei cancelli dell'Arena sarà consentita a partire dalle 17 e di conseguenza l'Anfiteatro verrà chiuso alle ore 15, mentre la biglietteria chiuderà alle ore 14.
Ultimo aggiornamento: 17:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci