Il Musalab di Verona: cimeli inediti
e documenti di Fo e Rame

Giovedì 13 Ottobre 2016 di Gigi Bignotti
Il Musalab di Verona: cimeli inediti e documenti di Fo e Rame

VERONA - Non è soltanto la città di Gulietta e Romeo, ma diventerà presto un luogo simbolo anche per gli amanti di Franca Rame e Dario Fo. A Verona, depositati all’Archivio di Stato lo scorso 23 marzo, è stato firmato proprio ieri l'accordo  per trasformare la collezione di cimeli della grande coppia di artisti nel museo–archivio–laboratorio permanente "Musalab": sarà allestito nelle ampie sale al piano terra di via Santa Teresa. La prima esposizione temporanea  è durata fino allo scorso luglio, con buon riscontro di presenze pur senza grande pubblicità mediatica.

Al momento  l’archivio Rame-Fo può essere visitato, su richiesta, nei 4 depositi degli ex Magazzini generali, ma presto nascerà un vero Musalab (Museo archivio laboratorio) come volevano i due grandi artisti. Quindi non una semplice esposizione, ma una fucina di progetti. 

I tempi? Le nuove sale destinate all’esposizione secondo i progetti saranno consegnate a novembre, ma poi ci sarà  tutta la fase dell’allestimento anche  tematico.

Quasi certamente, insomma, il prossimo anno.

Ultimo aggiornamento: 14:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci