Materiale edile, macchine e ferro
Sequestrata un'altra discarica

Mercoledì 16 Novembre 2016
Materiale edile, macchine e ferro Sequestrata un'altra discarica

VERONA - Una discarica abusiva di rifiuti, nella quale erano state accumulate 50 tonnellate di materiali lasciati in abbandono, è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza di Verona nel territorio di Caldiero. La scoperta dell'area è avvenuta durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla repressione dei reati ambientali.
Nella discarica illegale c'erano rifiuti di ogni genere, alcuni di natura pericolosa: materiali edili, veicoli fuori uso, macchine, materiale ferroso e legnoso.
I 'baschi verdì della Gdf hanno sottoposto a sequestro l'intero fondo, segnalando alla Procura della Repubblica il proprietario del terreno, per la violazione della normativa ambientale. Per consentire lo smaltimento dei rifiuti e mettere in sicurezza il responsabile - rappresentante legale di una società operante nel settore edilizio - è stato segnalato al Comune di Verona, al Dipartimento di Verona dell'Arpav e alla Prefettura, per i provvedimenti di rispettiva competenza.

Il sequestro si inserisce nel quadro di un'analoga attività, svolta lo scorso settembre, che aveva portato al sequestro di una superficie di 3 ettari dove erano stati depositati rifiuti speciali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci