Ultras Verona, il neosindaco: «Da condannare qualsiasi azione che inneggi a Hitler»

PER APPROFONDIRE: sindaco, ultrà, verona
Ultras Verona, il neosindaco: «Da condannare qualsiasi azione che inneggi a Hitler»
«È da condannare qualsiasi azione che inneggi a Hitler, come a qualsiasi totalitarismo che abbia causato milioni di morti innocenti. Personaggi a cui la Storia ha già assegnato una collocazione e il relativo giudizio». Lo ha detto il sindaco di Verona, Federico Sboarina, dopo il messaggio inviatogli dalla presidente dell'Ucei, Noemi Di Segni, e dal presidente della Comiunità ebraica di Verona, Bruno Carmi, per lanciare un monito dopo la diffusione sui social di un video inneggiante a Hitler a al nazismo, durante la festa dei tifosi della Curva Sud dell'Hellas Verona, allo stadio Bentegodi.

«Proprio per questo - ha spiegato Sboarina -, oggi merita focalizzare l'attenzione sulla cronaca, che ci riporta di una caso singolo messo in moto a tarda notte probabilmente da qualche bicchiere di troppo». «Sono comunque atteggiamenti - ha aggiunto - che non devono avvenire perché ottengono solamente effetti negativi». «La ricaduta immediata è quella di dare alla città e alla tifoseria dell'Hellas Verona una immagine che non le rappresenta. Verona e i tifosi dell'Hellas hanno un alto concetto dei valori, conoscono i fatti che appartengono alla Storia e non meritano giudizi negativi superficiali» ha concluso il sindaco Sboarina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 14 Luglio 2017, 18:46






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Ultras Verona, il neosindaco: «Da condannare qualsiasi azione che inneggi a Hitler»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2017-07-17 18:49:30
Più pollici negativi più veneti che rodono...hahahahahahahaahah
2017-07-17 13:06:49
Comunque sono quattro gattucci ridicoli che tifano per una squadretta di quart'ordine.....nulla di preoccupante....hahahahahahahaaha...ciao
2017-07-17 11:42:27
Ho l'impressione che non trovi tanto consenso...
2017-07-16 18:58:42
Processo subito e condanne esemplari....vergogna.....ciao.
2017-07-15 12:40:39
L'ipocrisia e la falsità regnano sovrane. Se volete riconoscere un falsario basta che leggiate nei suoi commenti la parola "nazismo", termine coniato da chi non aveva interesse nella ricerca storica, ma nell'affibbiare etichette generiche che evocassero sentimenti di disprezzo. Al contrario, se volete riconoscere qualcuno interessato comunque a capire e ad approfondire, leggerete termini quali Nazionalsocialismo...e si apriranno nuovi orizzonti.