Terremoto, tre scosse avvertite sul Lago di Garda

PER APPROFONDIRE: lago di garda, terremoto
Terremoto, paura sul Lago di Garda:  avvertite tre scosse, magnitudo 3.4
VERONA/BRESCIA - Tre distinte scosse di terremoto sono state avvertite lungo la sponda bresciana del Lago di Garda. La prima, alle 11.15, è stata registrata a Tignale con magnitudo 3.4 e profondità di tre chilometri, mentre le altre -tra le 11.20 e le 11.22 - due hanno avuto come epicentro Gargnano con magnitudo di 2.2 e 2.3.

Al momento non si registrano danni e nemmeno feriti.

Sono state avvertire anche nell'Alto Garda trentino le scosse di terremoto che tra dalle 11.15 sono state registrate nella zona del Garda. Le hanno sentite nel basso Trentino, nelle aree di Riva del Garda e Torbole, così come nella Val di Ledro, ma non vengono segnalati problemi a persone o a edifici.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 3 Settembre 2017, 12:04






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Terremoto, tre scosse avvertite sul Lago di Garda
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2017-09-04 20:12:21
Saro' pure scemo ! ma leggo sempre l'Adige oltre al gazzettino e molte altre testate. Lunedi 4 settembre a Mori prov di Trento è stato fatto esplodere un diedro di roccia: " Si è conclusa positivamente la prima fase della demolizione del diedro di roccia che incombe su Mori e per il quale è stato costruito il tanto discusso vallo-tomo: ieri è stata demolita la parte superiore del masso, seguendo un dettagliato programma di procedure che sono state definite nelle riunioni tenute dalla Protezione civile del Trentino a cui hanno partecipato i rappresentanti degli enti coinvolti nell'operazione." Allo stesso tempo giorno ed ora a 35 km di distanza in linea d'aria la terra ha cominciato a tremare!!!! Signori, io non lo so per certo ma credo che le due cose vadano di pari passo
2017-09-03 13:50:54
Scusate, ma mi "scappa" da ridere. Solo in questa Itaglia, terremoti STRUMENTALI (di grandezza intorno ai 3) fanno terrore, vittime, feriti e simili. Che io conosca, NON esiste altro posto AL MONDO, dove una scossa sismica STRUMENTALE faccia morti e feriti. Non e' che anche questa scossa di 3,4 diventi --per miracolo -- un 4 o piu' -- dobbiamo chiamare ad insegnarci qualcosa la direttrice Bianco dell'Osservatorio Vesuviano.
2017-09-03 12:53:22
Immagino siano venute giu 3/4 delle cstruzioni come a ischia, senza contare che non ci si trova sopra un vulcano.....
2017-09-03 20:16:56
SE fosse davvero cosi' superficiale (2 chilometri di profondita' ca) si sarebbe osservato pure uno tsunami ed il castello MEDIOEVALE ARAGONESE sarebbe stato almeno danneggiato: non si e' monitorato (almeno non e' stato registrato) NULLA di tutto questo. La SCIENZA NON e' una opinione, anche a NAPOLI, dispiace dirlo anche a Francesca Bianco, c'e' qualcosa che NON TORNA (a parte le batterie dei sismografi).
2017-09-04 09:09:01
Sta di fatto che ad ischia le case venute giu erano abusive, e questo sarebbe pure il meno, il problema é che abusive o regolari, erano costruite e sono, con lo sputo..... se non tutte un abuona parte... oppure tutto regolare? ;)