Completamente rinnovata: da domani riapre la funivia Malcesine

Sabato 23 Dicembre 2017
Completamente rinnovata: da domani riapre la funivia Malcesine
VERONA - Da domani, domenica 24 dicembre, riapre la funivia di Malcesine (Verona) che, per la stagione invernale, resterà in funzione fino al 4 marzo. Nel periodo di chiusura sono stati fatti i lavori periodici di manutenzione dell'impianto che, nel 2017, hanno riguardato la sostituzione completa delle funi traenti delle cabine. In aprile erano state sostituite le prime due, e in novembre le ultime due. Con un anno di anticipo sulla scadenza tecnica delle funi, si è provveduto quindi al totale rinnovamento della struttura, che in questo modo mantiene alto lo standard di sicurezza garantito ai passeggeri.

Anche le piste da sci sono pronte per essere aperte: è stato preparato il terreno in attesa della neve naturale che per ora non è sufficiente.
Servono infatti almeno 40 centimetri per le piste rosse sul Baldo e almeno 60 per la nera di Prà Alpesina. A garantire la tenuta del manto sono indispensabili le basse temperature notturne che, al momento, non si stanno verificando. La stagione estiva si è conclusa con oltre 500 mila passaggi e con positivi dati bilancio: al 30 novembre risultano infatti aumentati dell'11% i ricavi e calati del 4% i costi. Per la stagione invernale sono attesi gli appassionati della montagna, che apprezzano il Baldo senza la ressa estiva e che conoscono i limpidi paesaggi che si godono da 2.000 metri. In forte aumento sono gli appassionati delle ciaspole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci