Rana dona oltre tre milioni di piatti di tortellini e pasta alle famiglie povere

Venerdì 7 Aprile 2017
Giovanni Rana dal video aziendale sul Banco Alimentare
5
VERONA - Più di 3 milioni di piatti di pasta fresca ripiena donati a Banco Alimentare: è il risultato ottenuto con la seconda edizione del progetto di solidarietà Duetto, con cui il Pastificio Rana ha coinvolto i suoi consumatori, per raggiungere tutti insieme il maggior numero di persone in difficoltà. Sono stati infatti 3.354.936 i piatti di pasta fresca ripiena donata a più di 370.000 famiglie bisognose raggiunte, 1.456 i pallet consegnati con 75 trasporti, grazie al coinvolgimento di 21 sedi locali e 300 tra volontari e personale della rete Banco Alimentare su tutto il territorio italiano.

Da novembre 2016 a gennaio 2017 per ogni confezione acquistata della linea di ravioli Duetto, il Pastificio Rana ha donato una confezione di pasta ripiena a Banco Alimentare. Da sempre impegnato nel sociale, il Pastificio Rana prosegue nella sua lotta alla povertà e grazie alle 8.000 strutture caritative convenzionate con la Rete Banco Alimentare distribuisce 419 tonnellate di pasta fresca ripiena Rana in modo capillare in tutta Italia. Il 40% nel Mezzogiorno, raggiungendo oltre 557mila persone, il 24% nel Centro Italia a partire dalle popolazioni recentemente colpite dal sisma, e il 36% al Nord. Questa missione, mentre si compiva, veniva documentata e certificata confezione dopo confezione.

«3.354.936 piatti di pasta ripiena donati alle persone in difficoltà equivalgono a 3.354.936 momenti di serenità. E questa è la missione del Pastificio Rana: condividere momenti positivi intorno alla tavola - ha dichiarato l'ad Gian Luca Rana - dove si raccolgono famiglie, amici, insomma le persone che si amano». «Essere riusciti a offrire ai nostri assistiti i tortellini Rana è stata per noi una gioia incredibile. Direi anche un dono inaspettato e sorprendente che si è realizzato grazie al Banco Alimentare e al Pastificio Rana» ha concluso Francesco Capizzi, Presidente dell'associazione Oasi delle Famiglie che assiste a Catania 1.614 persone di cui 110 con un'età compresa tra 0 e 5 anni.

A Rana sono arrivati i complimenti del governatore Luca Zaia: «L'iniziativa entra nel solco di quegli slanci di generosità che ci rende orgogliosi dei nostri imprenditori, e di tutti i veneti che hanno la generosità nel loro dna
»
Ultimo aggiornamento: 19:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci