Papa Paolo VI santo, il miracolo di Amanda: "Per la scienza nostra figlia non poteva nascere"

Paolo VI, il miracolo di Amanda:
Amanda è una bambina nata senza che la scienza sia riuscita a dare una spiegazione. La sua famiglia ne è convinta: si tratta di un miracolo da attribuire a Paolo VI. E non sono solo mamma Vanna e papà Alberto Pironato, coppia veronese, ad esserne persuasi, al punto che la loro storia ha aperto la strada alla canonizzazione del  beato. La piccola, nata all'ospedale Borgo Roma di Verona, oggi ha quasi tre anni e vive sana e felice con i genitori e il fratellino Riccardo di 6 anni a Villa Bartolomea.

«Nostra figlia è nata sana e in vita grazie a Paolo VI. Tutti i medici, da Nord a Sud, non ci avevano dato alcuna speranza. Oggi ci sentiamo speciali, unici, illuminati e miracolati». Così i genitori della piccola Amanda, in un'intervista a Tv2000 hanno raccontato la storia della figlia, che ha aperto la strada alla canonizzazione di Giovanni Battista Montini, di cui Papa Francesco ha autorizzato oggi la promulgazione del decreto che riconosce il miracolo attribuito all'intercessione del beato Paolo VI.

«Ho rotto le membrane a 13 settimane - ha ricordato la madre Vanna - dopo aver eseguito un'indagine prenatale. Da qui, ci avevano dato zero speranze. E velatamente ci avevano consigliato una interruzione di gravidanza volontaria anche se per i medici sarebbe avvenuta naturalmente. E non ci sarebbe stato bisogno di scegliere». «Abbiamo tentennato - ha aggiunto Alberto - come era normale che fosse ma abbiamo ascoltato nostra figlia e la sua voglia di vivere. Abbiamo ascoltato Paolo VI e creduto che ce la potesse fare. E così siamo andati avanti».

«Mio marito mi diceva sempre - ha proseguito Vanna - che 'se non molla la bimba non lo dobbiamo fare neanche noì. Ho chiesto a Dio di darmi una cosa che fossi in grado di superare. E mi ha donato una figlia sana. Oggi Amanda sta bene, ha tre anni, fa tutte le cose che fanno gli altri bambini e va alla materna. Il nome Amanda significa colei che deve essere amata. È amata da noi, da Dio e da Paolo VI. Infatti il nome per esteso è proprio Amanda Maria Paola». 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 7 Marzo 2018, 20:32






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Papa Paolo VI santo, il miracolo di Amanda: "Per la scienza nostra figlia non poteva nascere"
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2018-03-24 00:00:58
I miracoli esistono, per noi è stata la beata Giuseppina Bakhita Canossiana (poi fatta Santa da Da Papa Giovanni Paolo II)pregando nella chiesa di SCHIO (VI) attraverso la preghiera congiunta della Rev.dissima Madre Elda Trevisiol Canossiana ora scomparsa e grandissima perdita per la Comunità Canossiana, per la Chiesa cattolica e per i Cristiani.
2018-03-07 22:24:46
Bella storia (anche per chi non crede all'intervento sovrannaturale, di certo la bimba sta li a dimostrare che i "miracoli" esistono) . Anche pensando ad altri genitori che la loro creatura volevano abortirla. Invece e' nata lo stesso. Un miracolo ? No. Un errore dei medici. Chiamati (e condannati) a risarcire la famiglia per il danno procurato. italia
2018-03-07 21:45:37
conosco un donna vicino a me che non poteva avere figli. i medici le avevano detto che non poteva averne. la coppia si è data da fare e dopo un po di anni le hanno dato un bambino del sud america. tutto bene?? dopo tre mesi che aveva no il piccolo brasiliano, lei è rimasta incinta. altro miracolo??? ma non fatemi ridere.la chiesa addesso fa tutti santi .da ridere. questo papa poi non lo vedevo da vivo proprio un santarellino. mah. ringo alberoni
2018-03-15 18:19:19
guarda che non è che un santo sia tutto il giorno inginocchiato in chiesa a pregare.