Raid contro camion e tir: 21 mezzi andati a fuoco nella notte

Domenica 11 Dicembre 2016
I tir a fuoco
16

VERONA - Nella notte tra sabato 10 e domenica 11 dicembre, i vigili del fuoco di Verona sono intervenuti per due distinti incendi in due parcheggi in città, che hanno coinvolto 21 camion. Il primo rogo alle ore 1.30 in via dell’Artigianato dove i pompieri intervenuti con 12 operatori e 3 automezzi antincendio hanno affrontato l’incendio di cinque autoarticolati completamente avvolti dalle fiamme.
 

 


Il secondo incendio alle ore 2.10 in un parcheggio autostradale di un distributore della tangenziale sud, dove le fiamme hanno interessato 16 autoarticolati: 9 andati completamente distrutti  e 7 parzialmente danneggiati. Sul posto sono intervenuti nelle prime fasi dell'incendio  6 automezzi antincendio con oltre 20 operatori. Le operazioni di messa in sicurezza del luogo sono proseguite fino al mattino.
« Verona è stata teatro dell'ennesimo attentato della criminalità organizzata». Lo afferma il deputato del Partito Democratico, Vincenzo D'arienzo, commentando gli incendi dolosi. «C'è stato - spiega - un nuovo atto intimidatorio incendiario nei confronti della Alfa Trasporti, l'azienda già colpita poco tempo fa con l'incendio doloso di cinque camion.
Stavolta è stato appiccato il fuoco a 16 mezzi parcheggiati nello stesso distributore lungo la tangenziale sud già teatro del rogo del 24 ottobre. L'ennesimo attacco incendiario ai danni di un'azienda che opera nel settore dei trasporti dimostra la vulnerabilità della nostra realtà all'imperversare della criminalità». «L'azione presenta le caratteristiche tipiche dell'intimidazione della criminalità organizzata - aggiunge il parlamentare -, un modus operandi ampiamente conosciuto in altre regioni che, ormai, sta diventando routine anche da noi». 

 

Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre, 11:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci