Il leader coreano Kim Jong-un in un'opera di land art: "Danger!"

Giovedì 26 Ottobre 2017
Il leader coreano Kim Jong-un in un'opera di land art: "Danger!"

VERONA - Kim Jong-un in campo della Bassa veronese. Il leader supremo Nord Coreano, che sta tenendo il mondo con il fiato sospeso, è stato scelto dal veronese Dario Gambarin come soggetto della sua ultima opera di land art: l'artista lo ha ritratto, in versione mezzobusto, tra i solchi di un terreno agricolo in Veneto.
 

 


Gambarin, alla guida di un aratro munito di aratro ed erpice rotante, ha tracciato un gigantesco volto, quasi caricaturale, del leader di Pyongyang, sovrastato da due missili che sembrano spuntargli dalla testa. Al di sotto, appare la scritta 'Danger' (pericolo). «Il mondo intero, visto il continuo braccio di ferro tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e Kim Jong-un - sottolinea Gambarin - guarda con apprensione a quanto sta accadendo.
La mia opera intende essere solo un auspico affinché la questione possa essere risolta al più presto grazie alla diplomazia». L'instalalzione di land art è stata realizzata su un terreno di circa 20mila metri quadrati a Castagnaro ( Verona)

Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre, 15:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci