Presenze alberghiere, il Nordest batte tutti: Venezia al top e la sorpresa Verona

PER APPROFONDIRE: expo, horeca, presenze, venezia
Presenze alberghiere, il Nordest batte tutti: Venezia al top e la sorpresa Verona
Nella hit parade delle presenze in “alberghi e strutture simili” - dati Istat del 30 ottobre scorso -  sono ben 4 su 5 le province del Nordest al top nazionale: Venezia (34 milioni di presenze annue), Bolzano (31 milioni), Trento (16,9), Verona (16,5). La capitale Roma (con 27 milioni) si piazza invce solo al terzo posto.

Se ne parla in questi giorni a ForHoreca, il Salone della ricettività che si tiene al Pala Venice Expo e presenta, dal 5 all'8 novembre, attrezzature, tecnologie e prodotti, e un ampio programma di incontri e dibattiti. La comparazione con i dati nazionali conferma il "fenomeno" ricettivo Veneto, prima regione turistica italiana: Venezia ha più presenze estere di tutta la Toscana. E Verona, da sola, ha più presenze di tutta la Liguria, e di tutta la Sicilia. Infine Padova, Vicenza e Treviso, insieme, superano le presenze estere di Rimini.

Agli operatori di questa grande realtà economica si rivolge "For Horeca", il Salone con spazi espositivi e formativi: presenti oltre 100 aziende con Arredo, Attrezzature, Food & Beverage, Tecnologie, servizi informatici, e For Horeca Academy, 50 incontri dedicati ai temi della formazione e valorizzazione degli operatori, organizzati con la collaborazione di Federalberghi e Fipe/Confcommercio Veneto. Tra i focus della manifestazione l'avvio di una nuova impresa, la qualità, le certificazioni, la visibilità in rete, gestione, commercializzazione e disintermediazione, seminari e laboratori sull'enogastronomia. L'iscrizione a tutti i corsi è gratuita su www.forhoreca.it. Ingresso alla manifestazione 10 euro, con preaccredito sul sito 6 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 4 Novembre 2017, 17:23






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Presenze alberghiere, il Nordest batte tutti: Venezia al top e la sorpresa Verona
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2017-11-05 17:35:02
Venezia è sempre la più bella e anche Verona non scherza ! E a confronto con altre città molto visitate sono anche più pulite! Provare per credere
2017-11-05 11:46:51
Se vogliamo che duri, sia per questioni etiche che per questioni economiche, dobbiamo reinvestire gli utili in tutela del patrimonio storico ed artistico. Venezia e tutto il Veneto dovrebbero reinvestire i proventi del turismo in mantenimento e recupero del patrimonio altrimenti prima o poi il giocattolo si rompe. Nel rispetto delle generazioni passate e in dovere delle generazioni future, è una cosa su cui le istituzioni politiche non possono lucrare. E qui, tra le noti dolenti, compare anche il governo centrale ...
2017-11-05 11:00:25
Elisuzzi vari noi abbiamo i nostri record, diteci i vostri!
2017-11-04 18:02:48
Venezia non ne puo' piu'. Altroche il tono trionfante di quest'articolo.