Giovanni Rana gira a Hollywood
il nuovo spot per il mercato Usa

Martedì 11 Ottobre 2016
Giovanni Rana nello spot americano
8

VERONA - Prima è sbarcato con il prodotto - i tortellini e le specialità alimentari della casa - poi Giovanni Rana è piombato sulle tv di tutta America per il nuovo spot made in Usa della sua azienda. Una campagna pubblicitaria girata ad Hollywood, dove l'imprenditore veronese è ancora 'one man show', protagonista di una serie di gag improbabili ma divertenti: Rana che cerca di far assaggiare i tortelloni al cowboy del rodeo, vestito da avvocato che offre un piatto di pasta al detenuto in carcere, Rana volontario che offre i tortelli ai maratoneti.
«Buon appetito, for you!» è lo slogan che ripete nel filmati girati negli studios di Los Angeles. E conclude ogni volta rivolgendosi ai consumatori Usa: «Venite a trovarmi a casa mia. Per davvero!». Insomma il re dei tortellini ci mette la faccia anche questa volta, in modo autoironico, com'è stato negli spot tv girati finora in Italia.
Rana è approdato tre anni fa negli Usa, ed ha raggiunto un fatturato di 200 milioni di dollari. In America ha aperto uno stabilimento di 15mila metri quadrati, che a breve vedrà un raddoppio della superficie. «È stata un'esperienza indimenticabile e super divertente» ha detto Giovanni Rana. «E con questo sono due i sogni americani che si sono realizzati: portare i miei prodotti in America e recitare ad Hollywood! Ma il ruolo che amo di più è quello di tutti i giorni, quello di pastaio che considero il lavoro più bello del mondo. Sono più di 50 anni che preparo tortellini con amore» ha aggiunto l'imprenditore.
Uno sviluppo aziendale che Rana ha portato avanti in sinergia con il figlio Gian Luca, oggi amministratore delegato dell'azienda di San Giovanni Lupatoto (Verona). «Quando mi ha parlato di internazionalizzazione per la prima volta, vent'anni fa, ero incredulo - ha proseguito Rana - Ma lui ci ha visto proprio lungo e mi ha portato in ben 38 paesi». «La Spagna è stato il primo paese del mio progetto oltre ai confini d'Italia - ha spiegato Gian Luca Rana - ma, ad ogni tappa europea che conquistavamo, sapevo che l'America si stava facendo più vicina.

In meno di quattro anni dallo sbarco, abbiamo raggiunto una distribuzione tale da poter fare pubblicità in tutti gli Stati Uniti. Oggi è un giorno di festa per tutti: mio padre, San Giovanni Lupatoto, il Made in Italy e le 2500 famiglie nel mondo che lavorano appassionatamente con noi». 
 

Ultimo aggiornamento: 22:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci