Fondazione Arena, indagato dalla Procura l'ex sindaco Flavio Tosi

Venerdì 24 Novembre 2017
Flavio Tosi ex sindaco di Verona: indagato
VERONA - L'ex sindaco di Verona Flavio Tosi, in qualità di ex presidente del Consiglio di indirizzo di Fondazione Arena, è stato iscritto nel registro degli indagati della Procura scaligera insieme all'ex sovrindentente Francesco Girondini. Si tratta di una vicenda particolare destinata probabilmente a concludersi con l'archiviazione. 
L'iscrizione nel registro è un atto dovuto, disposto dal Gip Laura Donati, dopo che il pm Giovanni Pietro Pascucci aveva chiesto l'archiviazione del procedimento contro ignoti avviato sulla base di un esposto presentato dal consigliere comunale e allora capogruppo del Pd, Michele Bertucco, circa presunte irregolarità nell'operazione da 12 milioni con cui la Fondazione Arena aveva venduto alla sua controllata Arena Extra archivi, bozzetti e materiale multimediale per arrivare a chiudere in pareggio il bilancio 2013. Inizialmente l'indagine ipotizzava l'abuso d'ufficio, poi il falso in bilancio.
Ma il Gip ha emesso un'ordinanza per invitare il pm a iscrivere Tosi e Girondini nel fascicolo senza disporre capi d'accusa nè formulazione. Probabile che la vicenda venga definitivamente archiviata.

 
Ultimo aggiornamento: 11:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci