Droga: arresti a Padova e Verona nell'ambito della missione "Pusher"

Giovedì 9 Febbraio 2017
Droga: arresti a Padova e Verona nell'ambito della missione "Pusher"
3
VERONA/PADOVA - Massiccia operazione antidroga della Polizia di Stato. Il 6 febbraio si è concluso il progetto "Pusher" che ha visto 103 Squadre Mobili impegnate nel contrasto allo spaccio di droga.
L'operazione ha visto 244 arrestati per violazione della normativa in materia di stupefacente, dei quali 121 italiani e 123 stranieri; 225 uomini e 19 donne; 128 deferiti in stato di libertà e 87 sanzioni amministrative per la stessa violazione. Inoltre sono stati sequestrati ingenti quantitativi di stupefacenti, circa: 19 chilogrammi di cocaina; 2 chilogrammi di eroina; 18 chilogrammi di hashish; 1.800 chilogrammi e 308 piante di marijuana; 300 grammi di droghe sintetiche.

Tra Bolzano e Verona le attività svolte dalle locali Squadre Mobili hanno sequestrato oltre 1.700 chilogrammi di marijuana nascosti a bordo di un rimorchio contenente un carico di frutta. Nell’occasione, sono stati tratti in arresto anche tre cittadini serbi.

A Padova invece l'impiego totale nella missione è stato di oltre 40 agenti. Le zone più battute dagli agenti sono state la stazione, l'Arcella e la Stanga. In due giorni sono state arrestate per droga cinque persone, indagate in stato di libertà altre tre e sequestrati complessivamente 238,47 grammi di sostanza stupefacente. Degli arrestati, due spacciatori tunisini sono stati colti in flagranza di reato. In particolare un tunisino è stato sorpreso dagli agenti all’interno di un bar vicino alla stazione con sei dosi di eroina nascoste nella cavità orale; il secondo, invece, è stato sorpreso nella propria abitazione mentre era intento a confezionare dosi di sostanza stupefacente, per un totale di 225 grammi di cocaina, da smerciare nelle piazze del centro storico. Gli altri tre, un catanese, un tunisino e un marocchino, sono stati rintracciati in strada e ammanettati perché ricercati per reati legati alla droga.
Gli agenti hanno anche indagato, ma in stato di libertà un nigeriano, sorpreso all’interno del Mc Donald e in possesso di alcune dosi di eroina, e due giovani tunisini fermati nelle piazze e anch'essi trovati con alcuni grammi di eroina.
Ultimo aggiornamento: 14:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci