Sgarbi senza mezzi termini: «Coprire l'Arena? Una colossale idiozia»

Sabato 3 Giugno 2017
Vittorio Sgarbi
1
VERONE - «La forza di Verona è quella di aver mantenuto un'aura di un tempo perduto che diventa tempo presente. La sua bellezza non va disturbata con cose inutili, come la copertura dell'Arena che è una colossale idiozia». Lo ha detto il critico d'arte Vittorio Sgarbi, intervenendo a Verona per parlare delle bellezze della città scaligera, su invito dell'europarlamentare e vicesegretario federale della Lega Nord Lorenzo Fontana, capolista al consiglio comunale alle elezioni di Verona.

Sgarbi ha definito Verona «la città perfetta», sancendo il suo «primato medievale e rinascimentale», rappresentato dalle testimonianze artistiche del tempo che fu. «Per questo - ha concluso - un monumento simbolo come L'Arena, rimasto intatto e intoccabile nei secoli, non deve subire interventi che sono tali e quali a quelli dei vandali». «Siamo qui per l'amore per la nostra città, che vogliamo tradurre in azione amministrativa, rispettosa della storia», ha aggiunto.
l'on. Fontana. «Pensiamo che la conoscenza sia la base per poter apprezzare e amare Verona, per rispettarla ancora di più e per farla rispettare. Vorremmo avvalerci della competenza di Vittorio Sgarbi e organizzare un grande spettacolo, diviso per epoche, per promuovere la bellezza di Verona» ha concluso l'eurodeputato leghista.
Ultimo aggiornamento: 17:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci