Niente Coca Cola: la protesta degli addetti ferma la produzione

Mercoledì 5 Aprile 2017
Niente Coca Cola: la protesta degli addetti ferma la produzione
2
VERONA - Manifestazione stamane a Nogara (Vr) a sostegno della protesta di un gruppo di lavoratori della cooperativa addetti al magazzino di logistica di Coca Cola. Il sindacato Adl Cobas ha voluto mostrare la sua solidarietà ai dipendenti che da alcuni giorni si sono insediati sul tetto dello stabilimento, per contestare il piano occupazionale del Consorzio Vega, subentrato nella gestione del magazzino.

Le ripercussioni si sono fatte sentire, portando al fermo temporaneo della produzione, deciso dall'azienda, «per motivi di sicurezza». Ai circa 400 lavoratori in cassa integrazione temporanea, come spiegato in una nota, questo non comporterà ripercussioni sul piano economico. Infatti, l'intera retribuzione giornaliera sarà garantita dall'azienda. Il corteo è sfilato anche lungo un tratto della Statale 12 e per motivi di sicurezza la Polizia Stradale ha deviato il traffico con pesanti ripercussioni sulla viabilità locale.

Le organizzazioni sindacali, Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila-Uil sulla vicenda hanno affermato in una nota: «non più rinviabile una precisa presa di posizione delle istituzioni per quanto riguarda le libertà e la sicurezza delle persone».
I sindacati hanno quindi ribadito la richiesta di un incontro con il Prefetto di Verona «affinché le istituzioni si facciano parte attiva per una rapida soluzione della vertenza». Sulla vicenda è intervenuto anche l'ambasciatore americano per sollecitare una soluzione. La questione è ora al vaglio del Ministero per lo Sviluppo Economico.
Ultimo aggiornamento: 14:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci