Niente esuberi ma cassa integrazione per 12 mesi alla Stone Italiana

Giovedì 9 Agosto 2018
Niente esuberi ma cassa integrazione per 12 mesi alla Stone Italiana
1
Non ci saranno i 60 esuberi annunciati dall'azienda Stone Italiana per le sue sedi di Zimella (Verona) e Villesse (Gorizia). Si procederà invece alla Cassa integrazione per crisi per dodici mesi. L'importante risultato è stato raggiunto ieri in un incontro presso il ministero del Lavoro, al quale hanno partecipato i sindacati nazionali e territoriali di Filca-Cisl e Fillea-Cgil. «Si tratta di un risultato importante per il quale abbiamo lottato con impegno e pervicacia - dichiarano - e che ci consente di evitare il dimezzamento della forza lavoro impiegata presso le due sedi dell'azienda, che conta in totale 123 dipendenti».

Positivo, proseguono, «aver ottenuto una integrazione al reddito a carico dell'azienda per i lavoratori in Cassa integrazione, e che attraverso un incontro mensile con le Rsu e con i sindacati sarà possibile monitorare la Cassa integrazione e verificarne i criteri di applicazione». «Siamo certi - concludono Filca e Fillea - che l'azienda utilizzerà questo anno per rilanciare la sua attività, grazie anche alla partecipazione dei lavoratori».
La Stone Italiana produce marmo e quarzo; fino a 10 anni fa aveva un fatturato di 43 milioni di euro, poi letteralmente decimato per la pesante crisi del settore. 
Ultimo aggiornamento: 15:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci