Arrestati tre dirigenti dell'Asl 20. C'è
​pure l'ex capo antidroga Serpelloni

Venerdì 13 Maggio 2016
Giovanni Serpelloni, ex capo Dipartimento Politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri
26

VERONA - Bufera sulle Asl  20 Veronese. ​ I militari della Guardia di Finanza di Verona hanno eseguito l’Ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari per tre dirigenti dell'Asl 20, l'accusa è tentata concussione e turbativa d'asta. Altri tre sono indagati. Secondo quanto si è appreso, tra gli arrestati c'è anche Giovanni Serpelloni, già a capo del Dipartimento Politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri e direttore del Serd.  Gli altri due arrestati sono Maurizio Gomma e Oliviero Bosco.

Secondo le ricostruzioni gli indagati avrebbero preteso dalla società assegnataria dell'assistenza e manutenzione del software, dapprima una percentuale sulle somme incassate e successivamente, a nome dell'Asl 20, ma all'insaputa della direzione generale, la somma di 100 mila euro a titolo risarcitorio, pena la revoca dell'incarico.
Come emerso nel corso delle indagini, la successiva gara è risultata essere turbata ed assegnata ad una società compiacente, i cui soci amministratori risultano a loro volta indagati nel medesimo procedimento.
 

Ultimo aggiornamento: 14 Maggio, 09:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci