«Voli cancellati, bloccati a Praga», rientrati 2 giorni dopo col furgone a noleggio

Martedì 24 Aprile 2018 di Gabriele Zanchin
«Voli cancellati, bloccati a Praga», rientrati 2 giorni dopo col furgone a noleggio
16
CASTELFRANCO - Doveva essere un fine settimana diverso di svago e divertimento ma si è trasformato in un incubo. Una coppia di turisti di Castelfranco, Francesco Borsin e Anna Lafisca insieme ad altri  veneti di Fossalta di Piave e di Mestre, è rimasta bloccata in aeroporto a Praga da domenica pomeriggio alle 14 perché il volo Volotea per Venezia è stato ripetutamente cancellato. Il rientro solo oggi, martedì, a proprie spese e con un furgone preso a noleggio con una spesa di 722 euro.

«Una situazione assurda» spiegano i coniugi castellani. La coppia aveva acquistato un biglietto di volo per un fine settimana a Praga: decollo venerdì da Venezia e ritorno previsto per il tardo pomeriggio di domenica. «Mai avremmo immaginato una conclusione del genere». Domenica si sono presentati all'aeroporto di Prag, ma il  volo era cancellato. «Quello previsto per le 14  senza una spiegazione,  poi ci hanno detto che un volo era previsto per le 19. Abbiamo atteso in aeroporto  ma al momento di imbarcarci altra sorpresa: ancora una  cancellazione. Così dalla compagnia ci hanno dato un voucher per una notte in albergo ma per raggiungerlo   dovevamo prendere un taxi a nostre spese. Così abbiamo fatto anche se parecchio contrariati».

La coppia si è ripresentata in aeroporto lunedì ma le sorprese non erano finite. «Infatti il volo delle 14 è stato nuovamente cancellato e sul tabellone scrivono che è previsto per le 19. Solo che ho chiamato Volotea e loro di questo volo delle 19 non ne sanno nulla anzi, un passeggero che è anche assistente di volo ha chiamato i colleghi a Venezia che gli hanno detto che alle 19 non c'è nessun volo Volotea. Una situazione anomala per non dire assurda».

«Tutti i voli da Praga per Venezia sono stracolmi» spiegano i turisti di Castelfranco. A questo punto i castellani hanno fatto gruppi con altre coppie venete ed hanno noleggiato un furgone
 
Ultimo aggiornamento: 11:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci