Selezione per 70 vigili-superman: due patenti, corsa e salto

Venerdì 7 Aprile 2017 di Michele Fullin
Selezione per 70 vigili-superman: due patenti, corsa e salto
22

VENEZIA - Arriva il primo concorso per entrare in Comune dopo tanti anni. E rivolto solamente a persone giovani, tra i 18 e i 30 anni. Un'occasione da non perdere per tanti diplomati che possono trovare un lavoro sicuro. Se si pensa alle migliaia di candidati per pochi posti da infermiere, questa è l'occasione buona per molti: ci sono 70 posti in palio per agente di polizia locale. Il contratto è di formazione e lavoro (quindi 19mila 454 euro l'anno più la tredicesima), che dopo un anno, se si fa bene il proprio dovere, diventeranno a tempo indeterminato, senza bisogno di ulteriori concorsi.

Ma si tratta di selezionare veri e propri superman: età 18-30 anni alla scadenza del bando (7 maggio), diploma di maturità che consenta di accedere all'università, patente B e una a scelta tra patente A (moto senza limiti) o patente nautica. Ovviamente serviranno poi idoneità fisica al lavoro all'esterno, non avere impedimenti all'uso di armi, godimento dei diritti civili e politici, mancanza di condanne penali definitive.
Qualora, ed è probabile, si presenteranno più di 350 candidati, ci sarà una preselezione con test psico-attitudinali. I 350 che rimarranno dovranno poi fare le prove di efficienza fisica (corsa, salto in alto, sollevamenti alla sbarra).
 

Ultimo aggiornamento: 8 Aprile, 13:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci