Venicemarathon, tutto pronto per domenica: oltre 13mila partecipanti

Mercoledì 18 Ottobre 2017
Venicemarathon, tutto pronto per domenica: oltre 13mila partecipanti
1
VENEZIA - Saranno oltre 13mila i partecipanti della Venicemarathon - a oggi 7.700, di cui 1.623 donne, provenienti da 77 Paesi, nella maratona e 5.700, di cui 2.653 donne, da 54 Nazioni, nella Garmin 10 K -, che si disputerà il 22 ottobre, con partenza alle 9.40 da Villa Pisani a Stra e tradizionale arrivo in Riva Sette Martiri a Venezia.

La Maratona di Venezia, che da quest'anno e per i prossimi tre anni assumerà la denominazione di una multinazionale delle telecomunicazioni e sarà dedicata quest'anno alla lotta contro la violenza sulle donne (madrina dell'evento sarà Giusy Versace), è stata presentata a Palazzo Labia, sede veneta della Rai, che trasmetterà la gara con tre ore di diretta, dalle 9.30 alle 12.30 sul canale tematico Raisport. L'evento sarà trasmesso in oltre 90 Paesi. «Il ritorno di partecipazione ed entusiasmo di partecipanti e pubblico - ha commentato il presidente del Venice Marathon Club, Piero Rosa Salva - ci danno un segnale di attenzione e gradimento, che ci fa capire che, da trent'anni, non stiamo organizzando solo una gara sportiva, come conferma anche la risposta del territorio e del mondo della solidarietà».

Tra gli atleti al via, l'azzurro di Bassano del Grappa Eyob Faniel, mentre il miglior accreditato sul fronte africano è l'etiope Shami Abdulahi Dawud.
In campo femminile, torna la vincitrice della scorsa edizione, la keniana Priscah Jepeting Cherono.
Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 12:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci