Sicurezza e decoro, Brugnaro assume cento vigili urbani

Sicurezza e decoro, Brugnaro  assume cento vigili "stagionali"
VENEZIA - E' arrivato oggi il via libera della Giunta comunale di Venezia all'assunzione di 100 vigili per la stagione estiva. L'esecutivo di Ca' Farsetti, su proposta del sindaco Luigi Brugnaro, ha approvato nella seduta di  la delibera riguardante l'assunzione a tempo determinato, per quattro mesi, nel periodo estivo, tramite un bando di selezione pubblica, di 100 agenti di polizia locale per quest'anno e i prossimi tre (dal 2018 al 2020).

Il contingente sarà scelto attraverso una procedura selettiva d'urgenza, e avrà il compito di garantire una vigilanza intensificata delle aree di maggior affluenza nella stagione turistica, nonché di supportare il Corpo di Polizia locale nel controllo del territorio ed il rispetto delle norme e dei regolamenti comunali.

La spesa relativa all'assunzione a tempo determinato dei 100 agenti sarà di un milione 48mila euro per il 2017.

Tutti i particolari sul Gazzettino in edicola il 22 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 21 Aprile 2017, 18:57






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Sicurezza e decoro, Brugnaro assume cento vigili urbani
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 13 commenti presenti
2017-04-23 18:29:22
Non ho capito. Li assume il Comune di Venezia o l'imprenditore Brugnaro per una sua azienda, come pare dal titolo?
2017-04-22 13:39:28
2 marocchini chiedono la carita' in centro a Udine. È' sera si incontrano per vedere come e' andata la giornata. - Quanto hai guadagnato? - 30 euro. - E cosa hai scritto nel cartello? - il solito, ho moglie, 4 figli e non ho lavoro. - E a te come e' andata? - Io ho tirato su 3000 euro. - Caspita e cosa hai scritto nel cartello? - MI MANCANO 6 EURO PER POTER TORNARE IN MAROCCO.
2017-04-22 09:33:11
Se Brugnaro ci tiene veramente alla sicurezza e al decoro di Venezia, metta uno stop alle strutture turistiche in terraferma, e tolga l'imposta di soggiorno ai turisti che pernottano a Venezia, salvo a quelli che vi soggiornano solo per una notte. La raddoppi invece ai turisti pendolari.
2017-04-22 09:24:21
Dunque emmmh, aritmentica 100 vigili stagionali 2 mesi di addestramento, nel frattempo 100 vigili permanenti avranno da trovarsi una nuova scrivania. Perciò alle elementari mi insegnavano 100-100=0 benefici per i veneziani. Non si può mettere in strada un agente di polizia municipale senza nemmeno averlo preparato minimamente e non sarà possibile dare a questo delle mansioni "particolari" solo decoro, solo contravvenzioni per gli accattoni, i mangiapanini, ecc. Potrebbe trovarsi anche seza volerlo a dover sventare una rapna, un balordo armato, ecc. ecc. Perciò è dobblogo che abbia un'addestramento giuridico, tattico, comportmentale. Se li assumi per quattro/sei mesi la loro operatività si riduce a l massimo ad 1/2 mesi. Molto colleghi chiederanno di esseere ricollocati chi è troppo anziano, chi è troppo sovrappeso, chi ha problemi, ecc. ecc. ecco perchè difficilmente si riuscirà a vedere realmente la consistenza di quest'ultimo. La cosa migliore anche se difficilmente fattibile sarenbbe quella di poterli assumere a tempo definito rinnovabile partendo però a gennaio con l'addestramento riuscendo a essere attivi a maggio, avendo bisogno per l'anno dopo solo di un refresch. Poi dopo un paio d'anni l'assunzione dovrebbe divenire a tempo indeterminato pero.
2017-04-22 06:48:25
Munirli di pannoloni o dislocarli in prossimita' di bagni..aperti e funzionanti per turisti e veneziani.Ondi evitare simultaneita' di minzione. Ho visto scena con Ragazza agente temporaneo addetta al controllo del disco orario.Un autista con la Mercedes fuori orario , uscito dal bar in cui si intratteneva ,la trattava con superiorita', poi le ha promesso , dopo aver preso i dati dul banner della agente, che terminato l'incarico non avrebbe trovato facilemnte lavoro in zona, grazie alla campagna di boicottaggio che le avrebbe scatenato attraverso le sue conoscenze.