Venezia. Ventunenne muore in uno
scontro: tornava da una notte a Bibione

Giovedì 16 Settembre 2010 di Marco Corazza
Il sorriso di Federica Drigo e la sua Panda dopo l'incidente (Vinicio)
VENEZIA (16 settembre) - Tragedia ieri all'alba a Marinella di San Michele al Tagliamento, dove ha perso la vita Federica Drigo, 21 anni, di Giussago di Portogruaro. È invece ricoverata in osservazione la coppia originaria del Kosovo, 26 anni lei 29 lui, entrambi da tempo residenti a Giussago in via Santo Stefano: la donna, E.K., è stata trattenuta in osservazione all'ospedale di Latisana, il marito in quello di Portogruaro. Entrambi hanno riportato traumi piuttosto gravi in diverse parti del corpo: i sanitari si sono riservati la prognosi.



È morta invece all'istante nello schianto frontale Federica, che ieri mattina stava rincasando da Bibione alla guida della Fiat Panda intestata alla mamma. Non erano ancora le 6 quando la ventunenne stava percorrendo la strada regionale 74, in direzione di San Michele. Nel senso opposto invece c'era la coppia di kosovari, a bordo della loro Opel Astra station wagon. Giunti a Marinella, in prossimità di un rettilineo già teatro di numerosi schianti anche tragici, a una quindicina di chilometri da casa, la Panda ha sbandato, invadendo la corsia opposta. Inutile il tentativo del conducente della Opel di evitare l'impatto: le due auto si sono scontrate frontalmente, carambolando a diversi metri di distanza l'una dall'altra.



«Ho udito un botto fortissimo - racconta una donna che abita in zona che a quell’ora si stava preparando per andare al lavoro - e ho capito che era successo l'ennesimo incidente». Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco di Portogruaro, Lignano e Latisana, le ambulanze di Bibione e Latisana e ai carabinieri di Bibione e del Nucleo radiomobile. I soccorritori hanno dovuto faticare per liberare gli occupanti delle due auto. Purtroppo per Federica non c'è stato nulla da fare. La ragazza è infatti deceduta nel terribile impatto. La strada è stata subito chiusa, con l'aiuto della polizia locale, e il traffico deviato lungo la strada comunale, che attraversa l'abitato di Marinella. Per poco più di due ore i soccorritori hanno lavorato per rimettere in sicurezza il tratto di strada coinvolto.



Ai carabinieri il difficile compito di portare la notizia della tragedia a casa della famiglia Drigo. La giovane aveva passato la notte in un locale di Bibione con alcuni amici. Solo la notte precedente aveva fatto conoscenza con un gruppo di ragazzi a Bibione, dove s'era recata con il fratello Matteo. l funerale della giovane potrebbe essere celebrato già domani, alle 16, a Villanova di Fossalta.
Ultimo aggiornamento: 17 Settembre, 20:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci