Venezia-Cittadella 2-1, l'ex Litteri e Geijo regalano i 3 punti a Pippo Inzaghi

Domenica 25 Marzo 2018 di Andrea Miola
Litteri non esulta: è un ex
1

Ferma la serie A,  domenica interessante per il calcio veneto, imperniata sulla doppia sfida tra squadre di Padova e Venezia. In campo 4 formazioni che stanno regalando grandi soddisfazioni alle proprie tifoserie, recitando un ruolo da protagonista in campionato.

Alla fine festeggia soprattutto il Venezia che batte 2-1 il Cittadella (stesso punteggio dell'andata a parti invertite). In classifica lagunari a 49 punti, uno solo dietro i granta: entrambe in piena zona playoff.

Alle 16.30 il match allo stadio Mecchia di Portogruaro col Mestre di Zironelli, squadra capace di coniugare al meglio bel gioco e risultati - 4 vittorie nelle ultime cinque partite -  e il Padova sempre più vicino all'obiettivo promozione. L'undici di Bisoli, con 7 partite ancora da disputare, ha infatti un vantaggio di 8 punti, nove per il saldo attivo negli scontri diretti, sulla Samb. Al  Mecchia finisce 0-0 fra Mestre e Padova, in un derby non spettacolare e con poche emozioni. Capolista sempre più lanciata verso la B

CRONACA 
Ben diverso al Penzo: dopo un clamoroso palo del Cittadella al 25', arriva il gol dell'ex Litteri al 28' pt, il bomber lagunare non esulta a differrenza dei tifosi sugli spalti.

45' Straordinario intervento del portiere ospite Alfonso che con la mano di richiamo devia il rigore di Bentivoglio sulla traversa. Si rimane sull'1-0 per il Venezia.
Al 12' della ripresa pari degli ospiti con Arrighini, secco tiro dall'area e poi 2-1 ospite annullato dall'arbitro, ma il Venezia insiste e al 72' ritrova il vantaggio con Geijo

Il goleador Litteri a gennaio è passato dai granata ai lagunari. Per le rispettive convocazioni in Nazionale mancano tra gli ospiti il difensore Varnier e le punte Vido e Kouamè e nel Venezia il portiere Audero e il regista Stulac, oltre al difensore Andelkovic, infortunato.
TABELLINO
Marcatori:
29′ Litteri (V) pt. Al 45' rigore di Bentivoglio parato da Alfonso; Arrighini (C) al 17 st; Geijo al 27'
VENEZIA (5-3-2): Vicario; Frey, Cernuto, Modolo, Domizzi, Garofalo; Falzerano, Bentivoglio, Pinato; Litteri, Geijo.
A disp.: Gori, Bruscagin, Zampano, Del Grosso, Firenze, Suciu, Fabiano, Soligo, Marsura, Zigoni. All. Inzaghi
CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Pelagatti, Scaglia, Adorni, Salvi; Schenetti, Iori, Settembrini; Chiaretti; Strizzolo, Arrighini.
A disp.: Paleari, Pezzi, Benedetti, Caccin, Lora, Maniero, Bartolomei, Fasolo. All. Venturato
ARBITRO: Pezzuto (Lecce)

Serie C - il Tabellino del derby finito 0-0
MESTRE (3-5-2): Favaro; Stefanelli, Perna, Politti; Lavagnoli (29 Casarotto), Rubbo, Boscolo Papo, Beccaro (29′ Martignago), Fabbri; Spagnoli (29′ st Gritti), Neto Pereira (20′ st Sottovia).
A disp.: Ayoub, Kirwan, Boffelli, Mordini, Zecchin, Stensson, Bonaldi.
All. Zironelli

PADOVA (3-5-2): Bindi; Ravanelli, Cappelletti (25′ st Sarno), Russo; Fabris, Pulzetti, Pinzi, Belingheri, Contessa; Guidone (25′ st Salviato), Gliozzi.
A disp.: Merelli, Zambataro, Mandorlini, Mazzocco, Bellemo, Serena, Candido, Marcandella, Cisco, Capello.
All. Bisoli

ARBITRO: Giosuè Mario D’Apice di Arezzo

SERIE D giorne C  (28/a giornata):
Abano-Clodiense Chioggia 0-2
Belluno-Adriese 1-1
Calvi Noale-Arzignano 0-2
Delta Rovigo-Este 2-2
Legnago-Union Feltre 4-0
Liventina-Campodarsego 0-5
Mantova-Tamai 1-0
Montebelluna-Ambrosiana 1-1
V.V. Verona-Cjarlins Muzane 2-0

Tutta la cronaca e le pagelle sul Gazzettino del 26 marzo
 

Ultimo aggiornamento: 20:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci