Litiga con la fidanzata: spara
con la pistola e si barrica in casa

Giovedì 25 Febbraio 2016 di Tomaso Borzomì
Litiga con la fidanzata: spara con la pistola e si barrica in casa
6

VENEZIA - Due colpi di arma da fuoco e poi due ore e mezza di terrore. Un uomo, conosciuto come lo "spagnolo", si è barricato in casa e dalla finestra minacciava di usare la pistola che teneva in mano. Palcoscenico della follia calle dei Furlani, la lunga calle di Castello che ieri sera è stata chiusa per evitare che qualche passante potesse rimanere ferito. Il tutto è iniziato attorno alle 20 quando sono stati uditi chiaramente i due colpi di arma da fuoco e poi le urla dell’uomo che si è barricato al primo piano della palazzina a quattro piani che si trova al termine della calle.
 


In pochi istanti sono arrivati sul posto i poliziotti del commissariato di Venezia, i vigili del fuoco e un’ambulanza. I poliziotti hanno iniziato una trattativa per cercare di convincere l’uomo ad uscire di casa. Ma lui agitato, forse ubriaco, sembrava non sentire ragioni. Poi si scoprirà che alla base di tanta follia probabilmente c’era un litigio avuto con la fidanzata. I poliziotti insistono cercano di farlo tornare alla ragione, di lasciare l’arma e di aprire la porta. Ma lui di tutta risposta lancia dalla finestra un liquido che poi si scoprirà essere dell’acido. Un poliziotto che si trova sotto casa viene colpito al volto dall’acido e rimane ustionato.

L’agente viene trasportato d’urgenza all’ospedale intanto la polizia fa bloccare la calle e impedisce a chiunque di passare. Invita la gente a chiudersi in casa, quell’uomo fuori di sè che brandisce l’arma alla finestra e molto pericoloso.
Intanto passano i minuti e l’uomo è fuori controllo. È infuriato, urla, dice cose apparentemente senza senso. Alla fine interviene il nucleo antiterrorismo. Un gruppo di poliziotti armati di tutto punto. Il blitz è immediato sfondano la porta e immobilizzano l’uomo. Quando scende di casa è agitato e senza scarpe. Viene portato a Santa Chiara. Lo spagnolo, che è un pittore di piazza, è conosciuto a Venezia.
Qualche mese fa si era già messo nei guai perchè correva per le calli armato di scimitarre: una volta fermato la sua unica giustificazione. 

Ultimo aggiornamento: 17:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci