Gabbiani in picchiata sui piatti
dei turisti: la guerra dei caffè storici

Mercoledì 4 Maggio 2016
Guerra ai gabbiani a San Marco
25
VENEZIA - Esperto di gabbiani cercasi disperatamente: a lanciare l'appello a Venezia è l'Associazione Piazza San Marco che da oltre un anno sta tentando una battaglia, fino ad oggi infruttuosa, per risolvere il problema dei pennuti che si avventano senza tanti complimenti sui tavolini all'aperto appena vengono servite le pietanze. Per ora la guerra ai gabbiani dei caffé storici della Piazza, il Florian da un lato e il Quadri dall'altro,  non ha sortito l'effetto sperato.

E allora, cosa fare per "salvare" le pietanze dall'attacco? Al Florian, per esempio, hanno iniziato a sperimentare dei sistemi per coprirle gli snack fino al tavolo, prima con involucri di plastica e adesso di cartone. Al Quadri, che ci aveva già provato con i palloncini-spaventa-gabbiani, ora ha optato per gli spruzzini ad acqua.
In cantiere c'è anche l'idea di diffondere nell'aria delle essenze che fungano da repellenti per i gabbiani, ma la piazza è grande e le sostanze rischiano di disperdersi nell'aria. L'anno scorso si era tentato con i dissuasori sonori per riprodurre i versi di un rapace ma anche in questo caso i gabbiani non si erano fatti intimorire.



Aggredito e ferito da un gabbiano ​mentre cammina: "Adesso rischio l'infezione"
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci