Turisti Vip a caccia di case di lusso: fino a 20mila euro al metro quadro

Sabato 20 Maggio 2017 di Vettor Maria Corsetti
Case da Vip
18

Una seconda casa di lusso a Venezia? Un affare, per chi ha soldi e fiuto. Specie se pensa di metterla a reddito affittandola ai turisti come residenza o bed & breakfast d'élite. Gli affari non mancano, anzi. La vocazione della città si conferma anche nel settore delle case di pregio. La crisi si è fatta sentire sui prezzi (30 per cento in meno negli ultimi anni), ma ha aumentato l'offerta. E chi può ci si fionda.

La conferma arriva da Engel & Völkers, agenzia specializzata. «Tra Venezia, Lido e isole trattiamo mediamente per la vendita 160 immobili» spiega l'office manager Giacomo Argenio. Rispetto a 10 anni fa, anche qui i prezzi solo calati del 30-40% e l'offerta è aumentata, ma il settore non conosce crisi. C'è anche chi, fiutando l'affare, diventa proprietario di un immobile di pregio per riconvertirlo in bed & breakfast esclusivo».

C'è chi sborsa da 5.500 fino a 20mila euro al metro quadrato come  in calle larga XXII Marzo (vista mozzafiato).   E sul versante affitti? Anche qui l'offerta non manca: il piano nobile di palazzo Pesaro-Papafava: 350 metri quadrati per un canone (una volta si diceva "equo") di 10mila euro al mese.
 




 

Ultimo aggiornamento: 21 Maggio, 12:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci