Non si ferma all'alt dei vigili:
tasso alcolico 8 volte sopra il limite

Mercoledì 18 Dicembre 2013 di Fabrizio Cibin
Gli agenti di polizia locale e il test dell'etilometro (archivio)
JESOLO - Aveva un tasso alcolico otto volte oltre il limite di legge. Ancora un paio di bicchieri e per lui sarebbe stato coma etilico. Come dire, insomma, che la Mercedes Classe A di cui era alla guida era come una bomba ad orologeria, pronta ad esplodere in qualsiasi momento contro altre vetture, pedoni o ciclisti. Ma i vigili lo hanno fermato dopo un inseguimento.



Lui è M.G., ha 54 anni e risiede a Jesolo. Tutto nasce sabato sera, durante i servizi di controllo del territorio. Una pattuglia aveva predisposto un posto di blocco in via Aquileia, ma il conducente della Classe A ha deciso di tirare dritto. È scattato così l'inseguimento che si è concluso in piazza Trieste.



Fin da subito è parso evidente lo stato di ebbrezza. Sottoposto al consueto test, il 54enne risultava avere un tasso alcolemico pari a 3,81 g/l, quasi otto volte oltre il limite di legge. Immediato il ritiro della patente (che potrebbe non vedere più per un paio d'anni), la denuncia all'autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, sequestro del mezzo con il rischio di un’ammenda fino a 6mila euro e l'arresto fino ad un anno.



Qualche sera prima anche un altro automobilista era stato sorpreso in zona piazza Milano alla guida con un tasso alcolemico superiore a quanto consentito, ovvero 0,82 g/l; anche per lui patente ritirata e denuncia.
Ultimo aggiornamento: 13:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci