Tumore al cervello: mamma di 46 anni strappata alla vita in due mesi

Sabato 26 Gennaio 2019 di Emanuele Compagno
Sandra Cuccato
2
FOSSO' - Mamma di 46 anni muore nel giro due mesi per un tumore al cervello. E' mancata ieri, venerdì, Sandra Cuccato, sposata con Enrico Sanavio. Era nata a Dolo, nel maggio 1972, poi era vissuta a Calcroci di Camponogara dove ancora abita la madre. Il padre, invece, è mancato. Da Calcroci si era trasferita a Fossò, dove ancora conserva la residenza, ma successivamente, nel 2001, si era sposata a Padova e lì aveva trascorso il resto della sua vita. Era la responsabile (lavorava lì da più di vent'anni) del negozio di giocattoli Toys di Mira, situato lungo la statale Romea ed era conosciuta e apprezzata per la sua gentilezza. Lascia lo sposo e due figli, Leonardo di 16 anni e Maddalena di 11. 
 
Enrico Sanavio racconta commosso: «Non aveva mai avuto problemi di salute. Improvvisamente due mesi fa aveva accusato dei dolori anomali, abbiamo effettuato delle ricerche e delle visite e purtroppo le è stato diagnosticato un tumore. Il decorso era rapido, subito è stata sottoposta a cure chemioterapiche; purtroppo la situazione è degenerata. Sandra ha vissuto per la famiglia e il lavoro, era una persona eccezionale, altruista, attaccata ai figli. Tramite il lavoro faceva anche volontariato alla Città della Speranza». Uno spirito di solidarietà che è continuato con la donazione delle cornee. «Nostro figlio studia a Padova, nostra figlia va a scuola a Camponogara - continua Enrico - I ragazzi hanno vissuto il periodo della malattia a stretto contatto con la mamma, seguendo giorno per giorno l'evolversi della situazione. Sono sempre stati informati. Io divento per loro l'unico punto di riferimento». 
I funerali si terranno oggi, sabato, alle 10, in chiesa a Fossò. Il corpo sarà poi trasferito a Padova per la cremazione.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci