La bravata dei cuochi della nave da crociera: tuffo da Rialto. Ma arrivano multa e processo

PER APPROFONDIRE: denuncia, multa, rialto, tuffi, venezia
La bravata dei cuochi della nave da crociera: tuffo da Rialto. Ma arrivano multa e processo
VENEZIA - Ancora tuffi dal ponte di Rialto, ma stavolta i due che hanno tentato la bravata sono stati presi dai vigili e dalla polizia, denunciati, e dovranno pagare una multa di 450 euro a testa oltre che a dover affrontare un processo. E' accaduto verso le due di notte di lunedì 20 agosto, quando due giovani, cuochi a bordo di una nave da crociera battente bandiera delle Bahamas (partita ieri sera), un sudafricano di 28 anni e un guatemalteco di 26, hanno fatto la bravata, probabilmente per condividerla sui social come molti altri hanno fatto prima di loro.

 La visione delle telecamere di videosorveglianza della Sala Operativa della Polizia Locale ha consentito di accertare che i due si erano gettati dal ponte per ben tre volte. Le operazioni di identificazione sono continuate fino alle 4 del mattino presso il terminal marittimo; dei fatti è stato informato il Comandante della nave. I tuffatori sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria per ipotesi di violazione dell'art. 1231 del Codice della Navigazione; in particolare, è stato segnalato il quid pluris di pericolo per la navigazione cagionato dalla serie di tuffi. L'Amministrazione comunale sta valutando le azioni legali da intraprendere, anche nell'ambito dell'instaurando procedimento penale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 20 Agosto 2018, 20:16






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
La bravata dei cuochi della nave da crociera: tuffo da Rialto. Ma arrivano multa e processo
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 12 commenti presenti
2018-08-21 19:26:49
Senza certezza della pena voler gestire l’ordine e la sicurezza e’ cosa impossibile. La legge deve cambiare o il paese salta.
2018-08-21 18:56:13
Moralisti, ma che vi frega se alle 2 del mattino si tuffano dal ponte, ma non avete altro da fare ?
2018-08-21 18:20:51
cosa vanno a perder tempo con denuncie e scartoffie per gente che non ha pagato a mai paghera' la sanzione. Gera meio quatro stramusoni co i vegniva su dal canal.
2018-08-21 13:17:21
Ma quale processo alle calende greche? Sempre piu' ridicoli noi italiani. Il processo si deve fare per direttissima cosi che la nave parte e loro restano qui a farsi processare, sti malandrini pirloni.
2018-08-21 11:32:15
Da quando il PD con i buonisti di sinistra ha riempito paese città non solo Venezia di questi diversamente francesi i signori torri del Sud Vai Salvini fai un po' di pulizia