La bravata dei cuochi della nave da crociera: tuffo da Rialto. Ma arrivano multa e processo

Lunedì 20 Agosto 2018
La bravata dei cuochi della nave da crociera: tuffo da Rialto. Ma arrivano multa e processo
12
VENEZIA - Ancora tuffi dal ponte di Rialto, ma stavolta i due che hanno tentato la bravata sono stati presi dai vigili e dalla polizia, denunciati, e dovranno pagare una multa di 450 euro a testa oltre che a dover affrontare un processo. E' accaduto verso le due di notte di lunedì 20 agosto, quando due giovani, cuochi a bordo di una nave da crociera battente bandiera delle Bahamas (partita ieri sera), un sudafricano di 28 anni e un guatemalteco di 26, hanno fatto la bravata, probabilmente per condividerla sui social come molti altri hanno fatto prima di loro.

 La visione delle telecamere di videosorveglianza della Sala Operativa della Polizia Locale ha consentito di accertare che i due si erano gettati dal ponte per ben tre volte. Le operazioni di identificazione sono continuate fino alle 4 del mattino presso il terminal marittimo; dei fatti è stato informato il Comandante della nave.
I tuffatori sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria per ipotesi di violazione dell'art. 1231 del Codice della Navigazione; in particolare, è stato segnalato il quid pluris di pericolo per la navigazione cagionato dalla serie di tuffi. L'Amministrazione comunale sta valutando le azioni legali da intraprendere, anche nell'ambito dell'instaurando procedimento penale.
Ultimo aggiornamento: 22 Agosto, 08:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci