Tre ore di colloquio con Mazzacurati per capire se sia capace di intendere

Giovanni Mazzacurati
Si sono concluse in California (quando in Italia era notte fonda) le operazioni peritali sullo stato di salute mentale di Giovanni Mazzacurati per stabilire se l'ottantenne ex presidente del Consorzio Venezia Nuova sia in grado o meno di testimoniare al processo a Venezia per la vicenda Mose. Gli esami si sono tenuti in un albergo di La Jolla, dove Mazzacurati, ritenuto il "gran burattinaio" della vicenda di tangenti che ha portato 35 persone agli arresti, risiede da alcuni anni. L'esito della perizia, secondo i legali delle parti, non è stato al momento reso noto. L'esame, durato circa tre ore, è stato svolto dal dott. Carlo Schenardi, presente il presidente del collegio giudicante, Stefano Manduzio, l'avvocato di Mazzacurati, Giovanni Battista Muscari Tomaioli, e il prof. Petrini, perito della difesa di Giorgio Orsoni, ex sindaco di Venezia a processo per finanziamento illecito dei partiti. Lo scopo era quello di stabilire se Mazzacurati fosse capace di intendere e di volere e quindi eventualmente di testimoniare al processo. Se sarà emersa l'incapacità, la Procura veneziana potrà chiedere al collegio giudicante di inserire gli interrogatori, come prova di accusa, nel fascicolo processuale che vede imputati, tra gli otto, l'ex ministro Altero Matteoli, l'ex presidente del Magistrato alle acque Maria Giovanna Piva, l'imprenditore Erasmo Cinque (tutti imputati di corruzione) e l'ex sindaco di Venezia Giorgio Orsoni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 14 Gennaio 2017, 11:17






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Tre ore di colloquio con Mazzacurati per capire se sia capace di intendere
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 10 commenti presenti
2017-01-16 13:11:49
E dire che basterebbe una taglia sulla testa per farlo tornare qui da solo. Mi dispiace ma così fate solo pena.
2017-01-15 07:43:01
3 ore per capire? Mi pare proprio che bastino appena 5 minuti per capire se uno e' disturbato o no. Ci vogliamo a tutti i costi coprire di ridicolo.
2017-01-14 16:14:42
Questo Mazzacurati vive a La Jolla: che e' uno dei luoghi PIU' BELLI (e ricchi) al mondo...ed ora vuole ca 800 mila euro per gli sono stati promessi da contratto? ha svolto il SUO lavoro come doveva o solo la parte ILLEGALE? Di quanti soldi si parla? ho sentito che solo a Galan, questo Mazzacurati dava ca 1 MILIONE di euro al mese. Quanti soldi ha dato ad Orsoni?..e DOVE sono finiti tutti questi soldi pubblici (di NOI tutti)?
2017-01-14 15:59:41
Incapace di intendere e di volere ? Uno che vive in California imbottito di soldi ed agi ?!?! Cerrrtooooo che si !
2017-01-14 15:45:23
Temo che sappia fingere bene,molto bene. Non so di quando è la foto,ma da quella non mi sembra tanto stupido....anzi molto furbo.