Tentato omicidio: catturato ​l'accoltellatore di via Piave

Sabato 21 Ottobre 2017
Tentato omicidio: catturato l'accoltellatore di via Piave
9
MESTRE - Nel pomeriggio di ieri 20 ottobre 2017, il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Mestre ha dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Venezia nei confronti di Ghrissi Khalil (classe ’97), ritenuto responsabile del tentato omicidio ai danni del 40enne senegalese Gadiaga Dembel, avvenuto il 7 ottobre scorso davanti i giardinetti di via Piave, a Mestre. La vittima era stata colpita con due fendenti allo stomaco, sufficienti per uccidere una persona. Il 40enne era stato sottoposto ad un immediato intervento chirurgico all’Ospedale dell’Angelo di Mestre, a causa del “trauma toracico con eviscerazione”; solo dopo dieci giorni le sue condizioni sono migliorate.

ANCHE LA VITTIMA IN CARCERE
Anche la vittima, sulla quale gravava un ordine di carcerazione per pregresse vicende penali, è stata tradotta presso il carcere di Santa Maria Maggiore a Venezia: doveva scontare una pena definitiva di oltre un anno di reclusione per i reati di “furto aggravato e inosservanza alle misure prevenzione personali”, commessi in Mestre nel 2016.

LA CATTURA DELL'AGGRESSORE
Le ricerche dei Carabinieri di Mestre, coordinati dalla Procura di Venezia, si sono concluse rapidamente dopo appena una settimana dall’evento. Grazie ai precisi e concordanti elementi di prova ottenuti dai tempestivi accertamenti di polizia giudiziaria svolti, è scattata la richiesta all’A.G. di applicazione di custodia cautelare in carcere, emessa il 19 ottobre 2017 dal Giudice per le indagini preliminari. Non poteva che essere richiesta questa misura cautelare, visto che si stava procedendo per un tentato omicidio, commesso probabilmente per futili motivi ma con una tale efferatezza da generare profondo sconcerto anche tra gli inquirenti. Così i militari dell’Arma si sono subito messi alla ricerca dell’uomo ritenuto responsabile, che è stato individuato nel primo pomeriggio di ieri. Ghrissi è un giovane tunisino, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti per spaccio di stupefacenti, quindi ben noto agli uffici dell’Arma. Non a caso, le indagini condotte dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Mestre si erano subito concentrate negli ambienti dello spaccio cittadino, soprattutto nell'area del quartiere Piave, proprio dove era avvenuto lo spargimento di sangue ai danni del senegalese.

Ad incastrare il Ghrissi, invece, vi erano anche alcune testimonianze ed i filmati di videosorveglianza presenti in via Piave. Tutti gli elementi acquisiti dai Carabinieri erano precisi e concordanti e riconducevano proprio a lui. Così, una volta individuato, l'uomo è stato bloccato, dopo una lunga resistenza, e portato negli uffici di via Miranese. Perquisito, l'umo è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente (circa 16 grammi di eroina suddivisa in piccoli “sassi”), e denunciato per “resistenza a pubblico ufficiale”, nonché “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. Dopo le consuete attività di rito è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Venezia, lo stesso istituto penitenziario dove è stata portata la vittima.
Ultimo aggiornamento: 14:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci