Tendopoli abusiva all'ex Ospedale al mare: c'era anche chi coltivava marijuana /Foto

Giovedì 14 Giugno 2018
Tendopoli abusiva all'ex Ospedale al mare: c'era anche chi coltivava marijuana
8
LIDO DI VENEZIA - Controlli dei carabinieri nell'ex Ospedale al Mare al Lido, di proprietà della Cassa Depositi e Prestiti: scoperto un accampamento abusivo. Qualche mese fa l’ente proprietario aveva deciso di recintare tutta l’area e predisporre una guardiania, tuttavia, con l’inizio della bella stagione, il problema si è ripresentato e questa volta nelle immediate adiacenze dell’area esterna della struttura, in un tratto frammisto di spiaggia e boscaglia, dove si era annidato un vero e proprio accampamento abusivo, tra tende fatiscenti e rifugi precari si erano stabiliti una decina di extracomunitari tra senegalesi e marocchini. L’articolato dispositivo, costituito da circa una ventina di carabinieri, è entrato in azione facendo irruzione nella tendopoli al sorgere del sole, l’intera zona è stata circondata tutti gli occupanti sono stati fermati ed identificati nei loro rifugi abusivi.


DUE SPACCIATORI E PIANTAGIONE DI MARIJUANA
Due delle persone controllate nascondevano un rilevante quantitativo di sostanza stupefacente in particolare M. C., senegalese classe 1971, nullafacente, censurato è stato trovato in possesso di un quantitativo di circa 30 grammi di Marijuana, e T. O., senegalese classe 1976, nullafacente, censurato veniva trovato in possesso di circa 350 grammi di Marijuana oltre a 4 piante di Canapa dell’altezza di 50 cm circa e svariato materiale per la coltivazione tra cui terriccio specifico e fertilizzanti, la cui destinazione finale si presume fosse quella di rifornire la locale piazza di spaccio. Entrambi ovviamente sono stati arrestati e trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo previsto per la giornata odierna.



GLI IRREGOLARI
Inoltre altri tre extracomunitari tutti senegalesi tra i 30 e 40 anni sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per ingresso e soggiorno irregolare nel territorio dello stato e pertanto all’esito delle procedure di identificazione e fotosegnalamento condotti in Questura per procedere all’emissione dell’ordine di espulsione dal territorio nazionale. Infine tutti gli abusivi sono stati sanzionati amministrativamente ai sensi dell’art. 3 dell’ordinanza Comunale nr. 227 del 24.04.2018 che vieta accampamenti/bivacchi in spiaggia e la tendopoli veniva smantellata con l’aiuto della Veritas.
Ultimo aggiornamento: 13:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci