Il telefono dei vigili è muto: «La colpa è di Telecom»

Martedì 19 Dicembre 2017 di Filippo De Gaspari
Il telefono dei vigili è muto: «La colpa è di Telecom»
3
MIRANO - Unione dei Comuni a Villa Belvedere un anno dopo, per molti il bilancio lascia a desiderare. «I vigili? Hanno il numero verde, ma spesso non rispondono», rilevano le opposizioni, la replica della sindaca: «Errore nella progettazione del servizio Telecom, già chiesto il potenziamento». 

SENZA RISPOSTA
A portare la questione in aula è stato il centrodestra, dopo che nei mesi scorsi qualche cittadino si era lamentato per l'impossibilità di trovare sempre risposta al numero verde del comando. Maria Giovanna Boldrin ha subito fatto la prova: «Ho chiamato per segnalare un veicolo parcheggiato su un posto per disabili, non ha risposto nessuno per quasi mezz'ora - afferma - se un cittadino lo fa è per motivi di sicurezza, richiesta di intervento o segnalare situazioni di pericolo».

Il numero verde gratuito della nuova polizia locale era stato pubblicizzato proprio nei giorni in cui veniva inaugurata la sede, un anno fa. Il servizio coinvolge tutte e tre le sedi della municipale del Miranese (Mirano, Spinea e S. Maria di Sala) e le richieste vengono smistate con un messaggio vocale registrato nei cinque diversi servizi in cui è strutturato il comando. Un secondo messaggio invece è per quando gli uffici sono chiusi e devia per le sole emergenze nella sala operativa di Venezia...
 
 
Ultimo aggiornamento: 14:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci