Chiude per sei mesi lo svincolo
di Marcon che porta al Valecenter

Lunedì 10 Febbraio 2014 di Mauro De Lazzari
Chiude per sei mesi lo svincolo di Marcon che porta al Valecenter
MARCON - Dalle 20 di domani, martedì 11 febbraio, verrà chiusa in tangenziale l'uscita di Marcon, direzione Trieste, ovvero lo svincolo dal quale, provenendo da Mestre, si accede all'area commerciale del Valecenter.



La chiusura, che si protrarrà, salvo imprevisti, fino all'8 agosto, si rende necessaria per consentire la realizzazione del cavalcavia che collegherà la zona commerciale di via Mattei all'area industriale di Marcon. Il Comune di Marcon ha emesso un comunicato indicando le strade alternative alla tangenziale da percorrere per raggiungere sia la zona commerciale che il centro di Marcon.



Si tratta di indicazioni che dovranno essere, per chi arriva dalla tangenziale, scrupolosamente osservate, se non si vuole correre il rischio di dover arrivare fino all'uscita di Quarto D'Altino. L'uscita obbligatoriamente da prendere in tangenziale sarà, quindi, quella che indica la direzione per l'aeroporto Marco Polo. Successivamente bisognerà imboccare l'uscita di Dese e, giunti in rotonda, si dovranno seguire le indicazioni per Marcon, opportunamente segnalate. Per i mezzi pesanti sarà possibile raggiungere la zona industriale marconese tramite l'uscita di Dese e rispettando, alla successiva rotonda, l'indicazione per via Pialoi.



Il cavalcavia, che nei prossimi sei mesi l'Anas realizzerà attraverso la società "Pdm", rientra tra le opere complementari al Passante di Mestre e consentirà, una volta ultimato, di poter accedere alla zona industriale direttamente dalla tangenziale, sgravando in tal modo il centro cittadino di Marcon dal traffico pesante.



I lavori prevedono anche la costruzione di nuovi svincoli per l'accesso in direzione di Mestre e consentiranno, per chi proviene da Mogliano, di raggiungere la tangenziale o la zona commerciale con una viabilità alternativa e diretta rispetto a via Alta. Altro aspetto di indubbia importanza sarà la realizzazione di una pista ciclabile lungo il lato ovest di via Pialoi, che da via Alta condurrà direttamente alla zona industriale.



Va segnalato che lo svincolo di Marcon in ingresso, per chi proviene da Trieste, rimarrà, comunque, aperto al traffico.
Ultimo aggiornamento: 17:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci